BUONISSIMO
Seguici

Sbronza. Come superare il giorno dopo.

Sbronza, superiamo il giorno dopo. Meglio non bere o, almeno, farlo con moderazione, ma se dovesse succedere, ecco qualche consiglio che vi consentirà di eliminare o almeno ridurre i pesanti effetti collaterali connessi all'eccesso di alcol nell'organismo.

  • Il giorno dopo

    Il giorno dopo

    Se siete fra coloro potenzialmente a rischio sbronza probabilmente vi starete domandando come superare la fase del giorno dopo. Non esistono studi approfonditi in materia, la scienza medica preferisce occuparsi di problemi diversi da quelli legati a brutti vizi come appunto quello di eccedere con alcolici e super alcolici.

  • Abuso di alcool

    Abuso di alcool

    Da qualche anno però la tendenza ha cominciato ad invertire la rotta ed un gruppo di ricercatori ha cominciato a studiare in maniera seria il problema legato all’abuso di alcol e a verificare se i classici consigli noti a tutti corrispondano o meno a verità.

  • Come procedere?

    Come procedere?

    Utile quindi prendere un antinfiammatorio oppure meglio, il mattino dopo, rimanere a digiuni o mangiare? O ancora, perché non tutti abbiamo lo stesso livello di tolleranza? Forse un problema legato all’età? Come poter superare velocemente gli effetti per andare in ufficio senza dare attirare l'attenzione di tutti?

  • Sbronza dannosa

    Sbronza dannosa

    E' opportuno ricordare che la sbronza è dannosa per la memoria e per la mente. Se il giorno dopo pensate di essere in gran forma o che l’alzata eccessiva di gomito vi fornisca degli spunti  per migliorare le ‘prestazioni’ siete assolutamente fuori strada. Bere troppo, anche occasionalmente, deconcentra, ci rende apatici e soprattutto non aiuta. Fa solo e semplicemente male.

  • Le controindicazioni

    Le controindicazioni

    Lo studio non è ancora riuscito a focalizzare il motivo per cui nausea, sonno prolungato e il classico mal di testa unito alla sensibilità a luce e rumore arrivi a farci compagnia il giorno dopo. La teoria  è che l’alcool venga digerito trasformando l’etanolo in metaboliti. Ossia, diventiamo sobri proprio dopo che il nostro organismo ha completamente digerito l’etanolo. Ma, a questo punto, rimane da sconfiggere il metanolo.

Le ricette del giorno