BUONISSIMO
Seguici

Le ricette della salute

Le ricette della salute, una alimentazione sana ed equilibrata permette di prevenire alcune malattie. Ecco alcune ricette in grado di aiutarci a essere sempre in forma.

 

  • Riso basmati alla menta

    Riso basmati alla menta

    Il riso basmati alla menta si prepara lavando bene il riso e poi cuocendolo in un composto di foglie di menta, noce di cocco grattugiata, peperoncini verdi e spezie, al termine verrà servito caldo nel piatto di portata. Un piatto ricco di fibre e di sapore, ottimo per le sue qualità diuretiche.

    VAI ALLA RICETTA

  • Insalata di pollo, mele e riso rosso

    Insalata di pollo, mele e riso rosso

    I chicchi del riso rosso sono ricchi di fibre, presentano un alto contenuto di antiossidanti e risultano molto digeribili. Un’altra particolarità di questo riso è quella di avere un cuore bianco ed un gusto dolce ed unico, e resta croccante anche se necessita di una lunga cottura, è inoltre possibile mangiarlo assoluto senza alcun condimento. 

    VAI ALLA RICETTA

  • Farro con la zucca

    Farro con la zucca

    Due ingredienti a basso contenuto calorico e ricchi di fibre, il farro e la zucca, per variare la ricetta è anche possibile sostituire la zucca con qualche zucchino che risulta anche maggiormente diuretico, favorendo l'eliminazione dei liquidi dall'organismo.

    VAI ALLA RICETTA

  • Broccoli romani all'aglio

    Broccoli romani all'aglio

    Cuocete i broccoli molto rapidamente, per evitare di disperdere tutte le vitamine ed i sali minerali contenuti in queste preziose verdure, una cottura veloce in poca acqua conferirà anche un sapore più convincente al piatto.

    VAI ALLA RICETTA

  • Risotto ai fiori di zucca

    Risotto ai fiori di zucca

    Una ricetta di base che può essere ulteriormente insaporita utilizzando riso integrale che, pur se richiede una cottura più lunga, fornisce una serie di vantaggi al nostro organismo, a partire dalle fibre alimentari preziose per il nostro sistema digerente al sapore, decisamente più convincente, che non guasta affatto.

    VAI ALLA RICETTA

Le ricette del giorno