Questo sito contribuisce alla audience di

A Rimini Beer Attraction 2017

Informazioni

  • Data di apertura 18.02.2017
  • Data di chiusura 21.02.2017
  • Località Rimini
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Rimini
  • Contatti Info: www.beerattraction.it

Lasciatevi attrarre da un gusto spumeggiante
Boccali di birra artigianali grondanti di fresca schiuma... A Rimini i birrifici indipendenti fanno squadra per raccontare una storia fatta di innovazione e respiro internazionale, sfide e successi oltre confine. Siete pronti per una full immersion nel mondo delle birre?


Degustatori, appassionati ed esperti della birra saranno a Rimini per Beer Attraction, il nuovo evento internazionale dedicato ai birrifici indipendenti; italiani, europei ed extraeuropei, i birrifici saranno presenti accanto ai produttori e ai fornitori di materie prime, impianti e attrezzature per la produzione della birra artigianale oltre alle aziende di logistica, trasporto e conservazione del prodotto.
Gran Bretagna, Belgio, Stati Uniti, Germania, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia e Spagna, sono solo alcuni dei Paesi rappresentati in Riviera, che porteranno gusti e tendenze di una nicchia di mercato in continua espansione.
Nelle giornate riservate al pubblico sarà presentato The Homebrewing contest: i migliori birrai "casalinghi" italiani ed europei, quelli che la birra la producono in casa, si sfideranno per far assaggiare le birre più buone e gustose.
Birra dell'Anno è uno degli appuntamenti più attesi, il concorso che metterà alla prova i migliori maestri della craft beer. Una giuria internazionale dovrà scegliere la migliore tra oltre 600 birre artigianali. Premiazione nella giornata di sabato 18 febbraio.
Grande novità di questa edizione, il settore food, per offrire ai numerosi visitatori le specialità birrarie abbinate alle specialità food made in Italy. Inoltre, nella giornata di lunedì 20 febbraio (per la prima volta durante l´evento),  più di 30 pizzaioli si sfideranno per creare la ´pizza della casa´ più buona e creativa. Le migliori 10 proseguiranno verso la finale che si svolgerà in Germania.
Orari e prezzi
Sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 febbraio
dalle ore 10.00 alle 19.00

Martedì 213 febbraio
dalle 10.00 alle 18.00
L'accesso è vietato ai minori di 18 anni.L'ingresso è riservato ai soli operatori del settore, tranne nella giornata di sabato 18 dove è prevista l'apertura al pubblico degli appassionati e degustatori.
Il prezzo del biglietto € 26 (€ 22 se acquistato online) comprende:
1 Ingresso
3 Gettoni
1 Bicchiere 10 cl e 1 porta bicchiere Beer Attraction.
I gettoni consentono di assaggiare la birra presso gli stand degli espositori.

Tutte le prossime sagre (2) Tutte le sagre in archivio (2800)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno