Questo sito contribuisce alla audience di

Il mercato nel campo 2016

Informazioni

  • Data di apertura 03.12.2016
  • Data di chiusura 04.12.2016
  • Località Siena
  • Regione Toscana
  • Provincia Siena
  • Contatti Info: www.facebook.com/SienaMercatonelCampo

Tradizioni e sapori toscani in un weekend
Banchetti di verdure e legumi, tavoli di stoffe e calzature animeranno piazza del Campo, come avveniva nel Medioevo. A Siena artigiani e produttori rievocano il Mercato Grande, l'appuntamento settimanale che riforniva la città.

Cuore e simbolo della città, piazza del Campo a Siena sarà il palcoscenico de Il Mercato nel Campo, la festa che rievoca il Mercato grande che si teneva in città nel XIII secolo una volta alla settimana e rappresentava una delle forme di approvvigionamento più importanti per i cittadini.
Proprio come allora, il mercato raggrupperà le attività per tipologia in spazi distinti. I venditori diretti di verdure, ortaggi, legumi, carne, latte, uova e formaggio da una parte mentre le altre attività artigianali, come la lavorazione del cuoio, i calzolai e i produttori di stoffe, allestiranno i propri banchi al centro della piazza.
Alle figure legate alla tradizione si uniranno i produttori delle eccellenze contemporanee quali pasticcieri, orafi, produttori di vino, miele, zafferano e molti altri.
Nel Cortile del Podestà verrà attivato "Vinarte", un percorso sensoriale dedicato al mondo vitivinicolo che offrirà ai visitatori un percorso tra degustazioni e assaggi, con la possibilità di acquistare i prodotti.
Orari
Dalle ore 8.00 alle ore 20.00, il mercato in Piazza Il Campo;
dalle ore 10.00 alle ore 22.00, l'evento dedicato al vino, negli spazi del Cortile del Podestà.

Tutte le prossime sagre (66) Tutte le sagre in archivio (2716)

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio: