Questo sito contribuisce alla audience di

Mostra di Presepi Artistici a Fontanegli

Informazioni

  • Data di apertura 18.12.2016
  • Data di chiusura 15.01.2017
  • Località Fontanegli
  • Regione Liguria
  • Provincia Genova
  • Contatti

Sembra ieri che la Mostra di Presepi a Fontanegli ha festeggiato il traguardo del venticinquesimo anno ed ecco in arrivo la nuova edizione con nuove proposte, nuove idee, con Espositori “abituali” e con altri “nuovi di zecca”.
Ebbene sì: il 18 dicembre prossimo sarà inaugurata la ventiseiesima edizione della ormai famosa Mostra nel locale Oratorio.
E chi non conosce Fontanegli? Certamente sono molti i Genovesi - e non solo - che hanno avuto modo di visitare questo bel paese sulla sinistra orografica del Bisagno: vuoi per assaggiare gustosi piatti nelle locali trattorie, vuoi per aver partecipato alla “Mangialunga” e alle Sagre organizzate dalla Unione Sportiva 74, ma anche per essere venuti ad ammirare i  Presepi che ogni anno vengono esposti nell’Oratorio di San Giacinto.
Ancora una volta, dunque, con rinnovato entusiasmo, la  Confraternita organizzatrice invita gli amanti dei Presepi a salire le strade del paese per godere di questi piccoli capolavori e per gratificarne gli Autori che tanto impegno e maestria mettono nelle loro rappresentazioni natalizie.
Collocati negli appositi spazi ai lati dell’Oratorio, sono ventuno i presepi che attendono di essere ammirati per suscitare nei visitatori gioia intima e commozione, facendo riflettere e meditare sul loro vero significato: la Nascita del Figlio di Dio.
Il Personale addetto all’apertura e alla sorveglianza della Mostra sarà ben lieto di accogliere affabilmente i visitatori che ogni giorno, dalle 15,00 alle 18,00, a partire dal 18 dicembre prossimo fino al 15 gennaio 2017, vorranno godere della bellezza dei Presepi.

Tutte le prossime sagre (66) Tutte le sagre in archivio (2716)

Trova la sagra piรน vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio: