Questo sito contribuisce alla audience di

Festival della dolcezza

Informazioni

  • Data di apertura 27.11.2016
  • Data di chiusura 08.12.2016
  • Località Pontelongo
  • Regione Veneto
  • Provincia Padova
  • Contatti info: www.prolocopontelongo.it

Tre fiere in una!
Nel paese dello zucchero troverete tre differenti occasioni per divertirvi e stare insieme grazie alla Rassegna delle Associazioni di Volontariato, l'Antica Fiera di Sant'Andrea e, dulcis in fundo, i festeggiamenti in omaggio allo zuccherificio presente in paese da un secolo.

Una festa in grande stile che ne contiene tre. A Pontelongo, in provincia di Padova, c'è la Festa della Dolcezza che comprende tre modi differenti e ugualmente esorbitanti di stare insieme. Eventi culturali, ludici e fieristici si svolgono tra l'ultimo fine settimana di novembre e il primo di dicembre.
Si parte con la Festa della Dolcezza che si svolgerà domenica 27 novembre dalle 10.00 alle 18.00; una manifestazione che renderà omaggio alla tradizione dello zuccherificio presente in paese con una serie di iniziative ludiche e culturali riconducibili al tema dolciario; tra queste sarà possibile visitare lo stabilimento a bordo di un simpatico TreninoLillipuziano.
Il 30 novembre invece, ecco l'Antica fiera di Sant'Andrea;  il momento più suggestivo che celebra la festa in onore del Santo patrono. La fiera degli animali da cortile e una mostra mercato di prodotti tipici saranno tutti per voi fin dalla prima mattina, insieme all'esposizione di macchine agricole e altri prodotti tra le strade del paese.  
A chiudere gli eventi, la Rassegna delle Associazioni di Volontariato che operano sul territorio, prevista per l'8 dicembre; le associazione esporranno prodotti e attività, proponendo eventi culturali dedicati alla promozione sociale. Un mercatino ambulante si snoderà tra le strade del centro storico.
In Piazza del Popolo sarà presente un ampio Luna Park, per la gioia di grandi e piccini.

Tutte le prossime sagre (66) Tutte le sagre in archivio (2716)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio: