Questo sito contribuisce alla audience di

Re Panettone

Informazioni

  • Data di apertura 26.11.2016
  • Data di chiusura 27.11.2016
  • Località Milano
  • Regione Lombardia
  • Provincia Milano
  • Contatti Info: www.repanettone.it

La vera tradizione meneghina!
Dove è nato il panettone? Perchè ha quella tipica forma a fungo? Scopritelo in un weekend durante la kermesse più desiderata dagli appassionati del dolce tipico milanese. Una grande festa per i produttori artigianali e i buongustai.

Nella nuova location dello Spazio MegaWatt a Milano torna quest'anno Re Panettone, l'evento che offre assaggi gratuiti e presenta le migliori produzioni di oltre 40 forni artigianali svelando curiosità e segreti del dolce natalizio, che verrà venduto a € 25/kg. Grandi e gustose le sorprese che farciranno l'evento come il Premio "I PanGiuso", che incorona il miglior panettone e il miglior lievitato innovativo o il gioco a quiz e gli incontri del pubblico con addetti ai lavori.
I lievitati saranno preparati con ingredienti del tutto naturali, senza conservanti, per degustazioni fuori dall'ordinario, mentre alcune delle attività in programma prevedono la fornitura di materie prime per i maestri pasticceri che daranno sfoggio delle loro arti al pubblico.
Il concorso I Custodi del Panettone premierà le confezioni più creative, più funzionali e più ecosostenibili; non mancheranno giochi, incontri culturali e degustazioni guidate per conoscere meglio il re della tavola natalizia.
Per l'occasione sarà allestito anche un wine bar dedicato ai vini che meglio si sposano con questo dolce.
Anche quest'anno, Re Panettone, si terrà anche a Napoli, nel weekend del 03-04 dicembre...
Orari e prezzi
Sabato 26 novembre, dalle 10.00 alle 20.00
Domenica 27 novembre, dalle 10.00 alle 19.00
Ingresso libero; degustazione vini gratuita previo acquisto di un calice; degustazioni guidate su prenotazione online (pagamento in sede).

Tutte le prossime sagre (67) Tutte le sagre in archivio (2716)

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio: