Questo sito contribuisce alla audience di

Sapori d’Autunno Made in Tuscia

Informazioni

  • Data di apertura 25.11.2016
  • Data di chiusura 27.11.2016
  • Località Vasanello
  • Regione Lazio
  • Provincia Viterbo
  • Contatti Info: tel.: 347 0668211 - www.77vasanello.it - Fb: classe festeggiamenti 1977 vasanello

Tutte le eccellenze Made in Tuscia in tavola a “Sapori d’Autunno”

Tre giorni per accogliere l’autunno ed i suoi sapori in un prestigioso palazzo storico.
Succede a Vasanello nel prossimo week end, quando Palazzo Modio, nel cuore del centro storico,  spalancherà le porte per Sapori d’Autunno.
L’evento, alla prima edizione, è organizzato dalla Classe 1977, guidata da Sergio Mariottini, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ed intende celebrare i prodotti più nobili della variegata zona della Tuscia.
A partire dal pregiato olio novello della provincia viterbese, particolarmente apprezzato a livello nazionale ed internazionale ed insignito più volte di autorevoli riconoscimenti.
Gli olii locali, infatti, di origini antichissime addirittura risalenti agli Etruschi, sono considerati un’eccellenza del territorio, tanto da poter vantare ben due Dop (Denominazione Origine Protetta), la Dop Canino e la Dop Tuscia.
A fare la differenza, la coltivazione condotta su terreni vulcanici e le particolari caratteristiche climatiche e morfologiche che conferiscono, al succo d’oliva appena franto, proprietà e sapori inconfondibili.   
Sapori d’Autunno, venerdì 25 e sabato 26 a cena, domenica 27 a pranzo, intende quindi celebrare le tradizioni e la cultura popolare attraverso i prodotti tipici autunnali.
In tavola il protagonista assoluto sarà l’olio, rigorosamente proveniente da aziende locali, come del resto tutte le altre specialità previste nel menù.
Dal pane tostato con salsa di tartufo nero e peperoncino, alla polenta, dallo stufato di manzo ai profumi di stagione con zucca e patate fino ai dolci con la nocciola, il tutto accompagnato con selezionato vino novello.
Sapori d’Autunno, in definitiva,  si presenta come una vera e propria vetrina delle eccellenze Made in Tuscia, assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati dell’enogastromia e dei prodotti di qualità.

Tutte le prossime sagre (66) Tutte le sagre in archivio (2716)

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio: