Questo sito contribuisce alla audience di

Natale è Reale 2016

Informazioni

  • Data di apertura 02.12.2016
  • Data di chiusura 11.12.2016
  • Località Stupinigi
  • Regione Piemonte
  • Provincia Torino
  • Contatti Info: www.natalereale.it

Natale è Reale
02 - 11 Dicembre 2016
Stupinigi, Piemonte

Dal 2 all’11 dicembre la Palazzina di Caccia di Stupinigi (TO) diventa “Natale è Reale”, una grande kermesse, organizzata da Editori Il Risveglio, dedicata alla festa più attesa e meravigliosa dell’anno. Pur essendo alla sua prima edizione conta già centinaia di prenotazioni di gite scolastiche e Tour spettacolari da seguire al suo interno.

Per dieci giorni la reggia sabauda si ammanterà delle atmosfere natalizie offrendo a bambini e adulti una fantastica varietà di intrattenimenti formativi e divertenti nelle Citroniere di Ponente e di Levante. Spettacoli teatrali, laboratori didattici nella Casa di Babbo Natale, mercatini, la corte del Gusto genuino, il suggestivo presepe realizzato per l’occasione dal genio artigianale di Giovanni Viviani e mille altre sorprese. Sarà un Natale Reale dove i bambini e il pubblico più adulto non saranno solo visitatori ma veri protagonisti della magia del Natale in uno dei contesti storici più belli d’Italia. Avrete l’imbarazzo della scelta tra l’ingresso a Natale è Reale con mercatini, presepe e Casa di Babbo Natale all’interno della Citroniera di Ponente e i  Tour Esplora e Tour Emozioni che includono anche il museo e gli spettacoli. Fatevi trasportare dalla magia del Natale Reale.

La splendida Palazzina di Caccia di Stupinigi, capolavoro di Filippo Juvarra, sarà al centro di un percorso incantato che consentirà  alle scolaresche gestite da Bus Company, e ai visitatori di trascorrere una giornata indimenticabile a cominciare dalla Visita museale nei meravigliosi ambienti  barocchi della residenza di caccia dove tra curiosità e storia, esploreranno il mondo visto dai Savoia. I costumi e gli usi del mondo dei bambini dell’epoca, “il palazzo della natura” , diventa per i bambini un libro della giungla di Salgari da sfogliare con il naso all’insù.

A Natale è Reale sarete catturati da un turbinio di emozioni e ricchissimo cartellone di eventi. Il pubblico infatti potrà partecipare agli oltre 60 spettacoli inediti, ironici, concettualizzati dai registi sul tema Natalizio, storico e sul “Vero” senso del Natale nel bellissimo Salone dei Camini della Citroniera di Levante, la famiglia potrà assistere al musical romantico in costumi d’epoca “Il cervo e la luna”, al gioco teatrale interattivo con i bambini “Un Regalo Super Spaziale”, dove ogni desiderio scritto dai bambini diventa realtà. I più grandi potranno dedicarsi, invece, ad una insolita serata di festa con apericena e la commedia ironica “Insolito Natale”, in cui si potranno conoscere dal vivo la Regina Margherita, Garibaldi e Pietro Micca in una chiave divertente e allegorica.

A dare il benvenuto in Palazzina, ci penserà Santa Claus in persona, pronto ad accogliere migliaia di letterine, e accompagnare i piccoli nella sua magica casa, popolata da elfi impegnati con i più piccoli nella produzione di fantastici lavoretti e doni solidali, dove a sorpresa si verrà coinvolti in tantissime attrazioni.

Siete tutti invitati a dare vita alla vostra creatività e immaginazione, per costruire ed inventare lavoretti straordinari, decorazioni, origami, collage, immagini pop-up, regalini natalizi e non solo insieme agli Elfi UGI UNIONE GENITORI ITALIANI, perché Natale Reale è anche solidarietà. Potrete entrare nel fantastico mondo delle fiabe animate, rappresentate da elfi speciali che indossano il cappello MEDIARES EDITRICE. Un sottofondo  musicale e canzone originale e con un gioco interattivo, voi potrete diventare i protagonisti della storia anche travestendovi. Se poi vi piace il movimento dagli elfi di CSEN Torino vi faranno divertire con la terapia del sorriso, danze e attività psicomotorie e sportive.

Non perdetevi il Click sul Trono in compagnia di Santa Claus e magari la Regina Margherita!!!

C’è spazio per il gusto genuino con l’area ristorante in cui farsi tentare da piatti e sfiziosità della tradizione piemontese e regale di Con Gusto catering nella accogliente e calda Corte del Gusto.

Chi è alla ricerca di un’idea regalo deve visitare ecco a voi il ricercato mercatino di Natale al coperto, tra le “piazze dei mestieri” tra artigiani e artisti che proporranno tutte le loro creazioni, le vie dei sapori enogastronomici del nostro territorio.

Ma le sorprese non finiscono qui. E’ IN PROGRAMMA UNA GRANDE FESTA TRA STORIA E MAGIA. SEGUITE I NOSTRI AGGIORNAMENTI SUL SITO WWW.NATALEREALE.IT dove è possibile prenotare i diversi Tour.

Tutte le prossime sagre (66) Tutte le sagre in archivio (2716)

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio: