Questo sito contribuisce alla audience di

Viaggi a tavola da StoriediPane

Informazioni

  • Data di apertura 10.11.2016
  • Data di chiusura 24.11.2016
  • Località Vallo della Lucania
  • Regione Campania
  • Provincia Salerno
  • Contatti Info e prenotazioni: tel.: 0974 1870716

3 cene, 3 chef, 3 territori

Primo appuntamento: 10 novembre, ore 20:30
con lo chef Davide Mea
Vallo della Lucania (SA)

3 cene, 3 chef, 3 territori. “Viaggi a tavola” è il nuovo progetto di StoriediPane, luogo simbolo di incontro della migliore cultura gastronomica del Cilento e della Campania.
Così accanto agli appuntamenti con i laboratori che mirano a informare, formare e divertire non perdendo mai di vista il buon cibo, nascono delle cene esperienziali che permetteranno al pubblico di conoscere meglio lo chef ospite, la sua cucina ed i prodotti che caratterizzano i suoi piatti.
“Storiedipane non è solo un riferimento per prodotti tipici ed eccellenze, ma anche un vero e proprio contenitore di esperienze legate al mondo del food. Vogliamo essere la casa del Cilento, il luogo che ospita chi lavora con etica ed attenzione al territorio. Il nostro obiettivo è mettere in rete il Cilento migliore che sa guardare al futuro partendo dalle proprie radici”, spiega Paolo De Simone, panificatore esperto e patron di StoriediPane.
Gli appuntamenti con “Viaggi a tavola” prenderanno il via giovedì 10 novembre, alle ore 20:30, con lo chef Davide Mea de La Taverna del Mozzo di Camerota. Giovane e di talento, Mea propone una cucina di mare ricercata ed espressa. Grande rispetto per la materia prima ed attenzione rigorosa ai prodotti locali.
Tutto ciò ha permesso al “mozzo” di diventare un riferimento interessante, tappa obbligata per i buongustai.
E come se non bastasse a chiudere la cena di Mea da StoriediPane vi sarà un dessert d'autore firmato dal maestro gelatiere Enzo Crivella.
I prossimi appuntamenti vedranno ai fornelli di StoriediPane lo chef stellato Vitantonio Lombardo (24 novembre) di Locanda Severino a Caggiano e la chef Franca Feola de La Locanda Le tre sorelle di Casalvelino (15 dicembre).

Menù:
     
“Alla scoperta dei profumi del mare e dei sapori d’Autunno”

Gelato alle olive Salella e olio extravergine di oliva di Enzo Crivella con gamberi marinati al momento, pomodorini confit e basilico  

Risotto al nero con seppioline e vellutata di zucca

Mantecato di merluzzo con crostino di pane crema di patate e ceci di Cicerale

La Maracucciata con brodetto di seppie

Zuppetta di fagioli bianchi di Controne con calzone fritto ripieno con gamberi e baccalà

Mezzo pacchero Gerardo di Nola con genovese di triglie e cacioricotta del Cilento  

Dessert: creazione di gelato di Enzo Crivella

Il costo della cena, bevande incluse è di 35 euro. La prenotazione è obbligatoria.

STORIE DI PANE.
“Storie di Pane” è uno store del gusto di nuova concezione. Nella struttura di 600 metri quadri in Via Angelo Rubino coesistono come in una perfetta orchestra il panificio, una zona adibita alla ristorazione, il bar, la rosticceria, una bottega dove poter far la spesa ed un'enoteca.
Il cuore è rappresentato dal forno a legna a vista realizzato dal maestro Stefano Ferrara, accanto a quello elettrico. Un laboratorio per un esperto panificatore qual'è oggi Paolo De Simone, dove la ricerca si spinge ancor di più e si sposa col desiderio di dare man forte ai prodotti autoctoni di qualità. Ecco che accanto ai pani ed ai lievitati, fanno capolino anche prodotti difficili: l’obiettivo resta quello di creare una filiera virtuosa tra i piccoli produttori locali e dar vita ad un mercato locale.

ORARI. StoriediPane è aperto dalle 7:30 fino alle 21 (dalla colazione fino all’aperitivo, passando per il pranzo e chiudendo con la cena d’asporto) dal lunedì al sabato e la domenica dalle 7:30 alle 14:30.
Oltre alla sede di Vallo della Lucania è possibile trovare gli stessi prodotti in quella di Capaccio, sita in Via Magna Graecia.

Storie di Pane
Via Angelo Rubino 1 – Vallo della Lucania (SA)
0974 .187 0716
Via Magna Graecia – Capaccio Paestum (SA)
0828.199289
Pagina FB StoriediPane

Tutte le prossime sagre (67) Tutte le sagre in archivio (2716)

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio: