Questo sito contribuisce alla audience di

Fiera di San Crispino

Informazioni

  • Data di apertura 22.10.2016
  • Data di chiusura 25.10.2016
  • Località San Mauro Pascoli
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Forl-Cesena
  • Contatti Info: www.sanmauromare.net

In Romagna a "suon" di scarpe
Nella festosa terra di Romagna, a San Mauro Pascoli, torna la festa in onore del santo protettore dei calzolai, San Crispino. Un appuntamento per tutti gli amanti delle creazioni calzaturiere, tra le più originali e artistiche d'Italia.

Quattro giorni dedicati alle calzature vi attendo a San Mauro Pascoli, città romagnola in cui hanno sede i più importanti calzaturifici che rappresentano il made in Italy nel mondo. La Festa di San Crispino, considerato il protettore dei calzolai, è il patrono della cittadina e in suo onore è organizzata questa manifestazione.
Tra i tanti eventi in programma momenti culturali organizzati dall'Accademia Pascoliana, un'esposizione sul mondo della calzatura nell'elegante cornice di Villa Torlonia, oltre ad attività di gruppi e associazioni, tra cui la mostra degli hobby e il mercatino della solidarietà.
Non mancheranno laboratori, anche per i più piccoli, stand gastronomici con i migliori prodotti tipici, un raduno di vespa e moto d'epoca e un accampamento medievale con esibizioni, tornei, giochi e danze.

Tutte le prossime sagre (67) Tutte le sagre in archivio (2716)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio: