Questo sito contribuisce alla audience di

Festa Vegana d’Autunno

Informazioni

  • Data di apertura 16.10.2016
  • Data di chiusura 16.10.2016
  • Località Pavia
  • Regione Lombardia
  • Provincia Pavia
  • Contatti Info: tel.: 347 7264448 - www.agenziareclam.it - Prenotazioni per il pranzo alla Locanda del Carmine: tel.: 0382 29647 - 347 7264448

Torna in Piazza del Carmine domenica 16 Ottobre l’appuntamento dedicato all’alimentazione e allo stile di vita cruelty free
 
Nutrirsi in modo sano ed equilibrato senza rinunciare al gusto: con questo approccio ad altissima intensità gustativa torna a Pavia la Festa Vegana d’Autunno: l’appuntamento è per domenica 16 Ottobre nella suggestiva cornice di Piazza del Carmine che per tutto il giorno si trasformerà in una vetrina di prodotti cruelty free: dal cibo alla cosmetica, all’abbigliamento al benessere. La manifestazione si propone di far conoscere uno stile di alimentazione, e quindi di vita, alternativo quale è quello vegano: nell'arco di tutta la giornata momenti di incontro e di approfondimento mentre tra le bancarelle il pubblico potrà trovare fiori e verdure di stagione, sushi, ravioli, piadine, pasta, birra, frutta secca, vino bio vegani, formaggi con latte di soia e riso, zafferano, gelato, cioccolato, tisane, piante aromatiche, funghi shitake dell’Orto Botanico di Pavia, street foood vegano. Nel settore benessere sarà possibile trovare cosmetici e prodotti erboristici oltre che farsi fare massaggi.  Gli espositori saranno a disposizione del pubblico per raccontare e far degustare i propri prodotti.
Un’ alimentazione naturale senza rinunciare al gusto e alle prelibatezze, nel rispetto dell'ambiente, con l'utilizzo di materie prime rigorosamente di stagione. Gli organizzatori hanno previsto momenti di incontro e di confronto insieme a naturopati e medici con  lo scopo di  approfondire aspetti quali ad esempio l’apporto nutritivo di alcuni cibi importanti per il nostro corpo o le scelte più appropriate per l’infanzia. Nello specifico alle 11:30 Cecilia e Virginia Hechtel parleranno di colazione alternativa e di “Un benessere a tutto tondo…5 cappuccini di frutta bio e vegan”. Alle 16, presso lo stand de Le Roverelle, il naturopata Matteo Mazzucco terrà un incontro sul tema dell’ alimentazione sana per i bambini e sui prodotti gustosi e naturali adatti ai più piccoli.
La manifestazione sarà una vetrina per prodotti enogastronomici e artigianato esclusivamente vegano. Sarà possibile, inoltre, degustare un menu speciale completamente cruelty free prenotando il pranzo presso il Ristorante La Locanda del Carmine, che ha accolto con entusiasmo la proposta anche quest’anno, dopo il successo dell’edizione dello scorso anno e dell’edizione primaverile (prenotazioni al 0382 29647).
Organizzato dall’Agenzia Reclam in collaborazione con  il Comune di Pavia, il DUC – Distretto Urbano del Commercio e la Provincia di Pavia, prenderà il via a partire dalle 9,30 con l’apertura degli stand e proseguirà per tutta la giornata fino alle 19,30.
 
16 Ottobre 2016
Festa Vegana d’Autunno
Dalle 9,30 alle 19,30
Piazza del Carmine, Pavia
Ingresso gratuito

Tutte le prossime sagre (2) Tutte le sagre in archivio (2800)

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno