Questo sito contribuisce alla audience di

GutLonga, a Carpaneto la degustazione diventa itinerante

Informazioni

  • Data di apertura 23.10.2016
  • Data di chiusura 23.10.2016
  • Località Carpaneto Piacentino
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Piacenza
  • Contatti Info: http://centrocomnaturalecarpaneto.blogspot.it/

Gutturnio servito sulle mitiche “ape car”

Domenica 23 Ottobre 2016 Carpaneto Piacentino dà il benvenuto alla prima edizione della manifestazione GutLonga un percorso itinerante lungo le vie del paese per celebrare il vino tipico dei colli piacentini.

Il Gutturnio è un vino DOC la cui produzione è consentita nella provincia di Piacenza, è ottenuto dai vitigni: Barbera e Croatina; ed è  il capostipite dei vini rossi.

Proprio a questo prodotto d’eccellenza il Comune di Carpaneto Piacentino vuole rendere omaggio con una manifestazione che permetterà a tutti i visitatori, dalle ore 10 del mattino fino ad esaurimento calici, di degustare i prodotti delle cantine piacentine che aderiscono alla manifestazione. In omaggio a tutti i partecipanti bicchiere, tracolla e cadeaux della manifestazione. Alla partenza del percorso itinerante, distribuito lungo le vie, troverete ad accogliervi sommelier Fisar che se interessati vi accompagneranno durante la degustazione.
Le diverse cantine saranno collocate in un percorso, ed ognuna avrà la propria mitica ape car come punto di degustazione.

Non solo degustazioni di vino e assaggi ma anche abbinamenti enogastronomici infatti tutti i ristoranti del paese aderiranno alla manifestazione realizzando un piatto ad hoc per la giornata che avrà come protagonista indiscusso ovviamente il Gutturnio.

Al mattino mercatino delle aziende di Campagna Amica e al pomeriggio diretta con Radio Sound, animazione per i più piccoli e bancarelle e artigiani sempre sul tema vino.

L’evento è organizzato dall’Associazione commercianti Carpaneto, Unione Commercianti Piacenza, Confesercenti, Cna Piacenza; con il patrocinio del Comune e del consorzio vini colli piacentini.

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!