Questo sito contribuisce alla audience di

Granarolo in festa 2016

Informazioni

  • Data di apertura 07.10.2016
  • Data di chiusura 09.10.2016
  • Località Granarolo dell'Emilia
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Bologna
  • Contatti Info: 340 2992206

Piazza Carabinieri Caduti al Pilastro, Granarolo dell'Emilia

Granarolo in Festa da ormai più di 20 anni si tiene il secondo fine settimana del mese di Ottobre. Gestita dalla Pro-Loco, ha come caratteristica l’immagine del toro che viene cotto allo spiedo e poi venduto nello stand gastronomico che funziona, fra l’altro, durante tutto il periodo della manifestazione, proponendo nel suo menù, oltre alle ottime pietanze legate alla tradizione locale, anche piatti innovativi che riscontrano ogni anno un discreto successo.
La via principale viene chiusa al traffico e riservata alle bancarelle. Sono presenti anche giostre dislocate in vari punti del capoluogo. Al sabato c’è la notte bianca, durante la quale i negozianti tengono aperte le loro attività; girovagando quindi per il centro, si possono trovare piccole attrazioni (saltimbanchi – mimi – maghi ecc…).
Da non perdere inoltre i fuochi pirotecnici musicali.
Nella  serata domenicale un appuntamento atteso è quello del concorso “Onna Zirudèlla Par Carlèi” dove vengono premiate le migliori composizioni raccolte e scelte secondo regolamento nei mesi che precedono l’evento.
Come ormai consuetudine, sono festeggiate dall’Amministrazione Comunale le coppie che hanno raggiunto il 50° anno di matrimonio.
La Pro-Loco, crescendo, si è arricchita di collaboratori e impegni, quindi, oltre alla tradizionale “GRANAROLO IN FESTA” partecipa attivamente alla realizzazione di molti altri progetti come: commedie dialettali, serate disco, feste di piazza, halloween, carnevale, corsi di cucina e manifestazioni locali.

Tutte le prossime sagre (20) Tutte le sagre in archivio (2782)

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno