Questo sito contribuisce alla audience di

Da Cortile a Cortile: da Torino a Bra con il treno a vapore

Informazioni

  • Data di apertura 02.10.2016
  • Data di chiusura 02.10.2016
  • Località Torino
  • Regione Piemonte
  • Provincia Torino
  • Contatti Info: www.turismoinbra.it

Domenica 2 ottobre viaggio d’altri tempi verso l’enogastronomia di Langhe e Roero

Arrivare a Bra con un viaggio d’altri tempi, scoprendo il territorio da una prospettiva unica, comodamente seduti su un treno storico: da Torino alla città slow per eccellenza, per partecipare all’itinerario enogastronomico “Da Cortile a Cortile” con un suggestivo mezzo di trasporto, alimentato a carbone. E’ quanto succederà domenica 2 ottobre 2016, con il treno a vapore che – in partenza dalla stazione di Torino Porta Nuova – tra sbuffi e nuovi ritmi, offrirà ai passeggeri l’occasione unica di un’indimenticabile domenica fuori porta.

L’appuntamento è per le 8.30 del mattino nella stazione di Torino Porta Nuova, dove le guide attenderanno i partecipanti. L’itinerario prevedere fermate, con possibilità di salita, a Torino Lingotto e Carmagnola, per giungere a Bra intorno alle 10. La quota di partecipazione è di 40 euro  e comprende il viaggio di andata/ritorno e il pranzo itinerante con menù tipico di Langhe e Roero di “Da Cortile a Cortile”: aperitivo con focaccia e salsiccia di Bra, antipasti misti, bagn’ntl oli, agnolotti al sugo, bollito alla piemontese con salse, plateau di formaggi e torta, il tutto annaffiato dai vini del Consorzio Tutela del Roero. Per chi non volesse pranzare ma solo usufruire del trasporto in treno d’epoca, è possibile acquistare il biglietto per il solo viaggio a 15 euro. Durante tutta la giornata animazioni, concerti, musei aperti, una mostra dedicata al Futurismo “La Macchina del Movimento” e tante occasioni di divertimento e visita. Alle 18 tutti in stazione per il ritorno verso Torino, con fermate a Carmagnola, Torino Lingotto e Porta Nuova.

Per partecipare, è necessario prenotare all’Ufficio Turismo e Manifestazioni del Comune di Bra allo 0172.430185 o via e-mail, all’indirizzo turismo@comune.bra.cn.it. Sui principali social network, cercando “Comune di Bra”. Il treno a vapore di “Da Cortile a Cortile” è un'iniziativa organizzata dal Comune di Bra in collaborazione con la Regione Piemonte – Assessorato ai Trasporti e Trenitalia. (em)

Tutte le prossime sagre (73) Tutte le sagre in archivio (2708)

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio: