Questo sito contribuisce alla audience di

Chef bizzarri a Birra del borgo

Informazioni

  • Data di apertura 20.09.2016
  • Data di chiusura 20.09.2016
  • Località Roma
  • Regione Lazio
  • Provincia Roma
  • Contatti Info e prenotazioni: Tel.: 06 5743548 - info@stazionediposta.eu

BIRRA DEL BORGO PRESENTA “CHEF BIZZARRI”
Birra del Borgo si interroga sul binomio birra e cucina di qualità. Lo fa organizzando degli incontri su territorio nazionale, coinvolgendo chef e ristoratori pronti a raccogliere la sfida. Si parte martedì 20 settembre con il primo appuntamento presso il ristorante Stazione di Posta, a Testaccio.
 
Dodici birre “BIZZARRE”, una per ogni mese dell'anno, che fanno convivere gusti e profumi inediti. Sorprendere e sperimentare sono le parole d'ordine di questa originale “collana” creata da Birra del Borgo da cui è nato il progetto “CHEF BIZZARRI”. L’obiettivo  è quello di raccontare una nuova idea di birra, libera dai luoghi comuni e vicina alla cucina d'autore, attraverso una serie di incontri sul territorio nazionale con cuochi e ristoratori pronti a mettersi in gioco.
 
Presso il ristorante Stazione di Posta, si terrà il primo appuntamento che vedrà impegnati ai fornelli il talentuoso padrone di casa, Luigi Nastri, Davide Del Duca di Fernanda Osteria, bistrot contemporaneo a due passi da Porta Portese, e Walter Musco, della celebre pasticceria Bompiani, nell’omonima piazza capitolina. Sul palcoscenico, accanto ai racconti di Leonardo Di Vincenzo, fondatore di Birra del Borgo, quelli di cuochi, amici, appassionati e giornalisti del settore.
 
Sei piatti che cercheranno un felice connubio con quattro birre siglate Birra del Borgo, tre bizzarre e una stagionale: la Rubus, la birra fatta con i lamponi, l’Etrusca, ispirata alle antiche bevande fermentate, l’Equilibrista, realizzata con il 40% di mosto di vino e la Stelle&Strisce, omaggio alla bandiera statunitense con il suo mix di luppoli americani.
 
Dopo Roma, CHEF BIZZARRI sbarcherà a Torino, nel mese di ottobre, da Banco vini e alimenti di Andrea Gherra e Pietro Vergano. Sempre ad ottobre la seconda tappa romana vedrà impegnato ai fornelli Adriano Baldassarre con il suo Tordomatto mentre a novembre sarà la volta di Milano. L’evento di chiusura del progetto è previsto per il mese di dicembre presso il birrificio di Spedino, in quel di Borgorose, che ha da poco visto la nascita della suggestiva taproom “Bancone”, un luogo in cui stare, comprare e degustare.
 
Birra e cucina, alta cucina, cos'hanno da dirsi? Venite a scoprirlo
MARTEDÌ 20 SETTEMBRE PRESSO IL RISTORANTE STAZIONE DI POSTA
Largo Dino Frisullo, Città dell’Altra Economia (Zona Macro – Testaccio), Roma.
Una serata che vuole raccontare il dialogo tra birra e cucina di qualità attraverso accostamenti insoliti, sperimentazioni e giochi di gusto.
Aperitivo alle ore 19.30 e cena a seguire – Costo euro 60 a persona

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno