Questo sito contribuisce alla audience di

Festa della Madonna di Sulo

Informazioni

  • Data di apertura 10.08.2016
  • Data di chiusura 15.08.2016
  • Località Filetto - Ravenna
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Ravenna
  • Contatti Info: tel.: 348 8068874

Dal 1618 tante persone sono attirate dalla Sacra Immagine della Vergine di Sulo che dona grazie e benedizioni (molte mamme chiedono il dono della vita e di un parto sereno).
 Già da 13 anni un gruppo di giovani ed adulti offre una semplice ma preziosa occasione d’incontro con la Festa della Madonna di Sulo.
 A pochi chilometri  dal mare, Filetto è un piccolo paesino accogliente nell’entroterra Ravennate a pochi minuti da Ravenna,Forlì e Faenza.
 La Festa ha inizio Mercoledì 10 agosto con la ormai famosissima TAGLIATELLATA, dove ci si può letteralmente abbuffare di ottime tagliatelle caserecce.

Giovedì 11 Agosto, nel tardo pomeriggio alle ore 16,00, parte la 9° PEDALATA ESCURSIONISTICA  in Mountain Bike aperta a ragazzi e adulti. Nelle prime otto edizioni i partecipanti sono sempre aumentati, sempre più entusiasti del percorso di 10 km circa, da ripetersi 3 volte, che si stende nelle nostre campagne con saliscendi molto suggestivi nell’argine del Fiume Montone, completamente in mezzo alla natura.
 Inoltre, nelle serate dell’11,  12  e 13 agosto è aperto lo Stand Gastronomico con menù tradizionale dove vengono proposti piatti tipici romagnoli tramandati da mamme e nonne, inoltre si possono gustare pietanze a base di cinghiale.

 La sera del 14 agosto, proponiamo la BRACIOLATA SOTTO LE STELLE: dove viene esaltato il piacere di stare assieme anche cucinando, vi proponiamo 7 tagli di carne diversi che dovete cucinare da soli su braceri appositamente preparati.

 Il giorno di Ferragosto (e dè dla Festa), inizia molto presto, con le Sante Messe ogni ora a partire dalle 5.15 fino alle 11.00 (la chiesa è sempre piena)!
 Alle 12.30 apre lo Stand Gastronomico con menù tradizionale.
 Ogni sera della festa lo Stand Gastronomico apre dalle ore 19,30 e alle 21,30 uno spettacolo sempre diverso, saranno presenti attrazioni per bambini, organizzati giochi della tradizione contadina (Zachegn, sabato 13 agosto dalle 18,30) lotteria e concorso fotografico.

 La Festa si conclude alla sera quando si riapre lo Stand Gastronomico, con i profumi e sapori dei nostri piatti tipici, tanta buona musica e allegria.

 Vi aspettiamo numerosi!!!

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!