Gustus 2016 a Napoli

Informazioni

  • Data di apertura 20.11.2016
  • Data di chiusura 22.11.2016
  • Località Napoli
  • Regione Campania
  • Provincia Napoli
  • Contatti

LA TERZA EDIZIONE DI GUSTUS A NAPOLI: DAL 20 AL 22 NOVEMBRE ALLA MOSTRA D’OLTREMARE
GUSTUS IL SALONE PROFESSIONALE DELL’AGROALIMENTARE E DELL’ENOGASTRONOMIA DI QUALITÀ.

GUSTUS è stata selezionata ufficialmente dal Ministero delle Politiche Agricole come unica fiera di riferimento del Mezzogiorno e si terrà dal 20 al 22 Novembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
La fiera organizzata dalla PROGECTA ha come partner istituzionali il Ministero delle Politiche Agricole, l’Assessorato all’Agricoltura e l’Assessorato alle Attività produttive della Regione Campania,il Comune, la Camera di Commercio e l’Unione Industriali di Napoli che saranno presenti con un’area espositiva e con una serie di attività mentre i partner operativi per il settore Export sono l’ICE – Istituto per il Commercio Estero e Simest che realizzeranno workshop gratuiti riservati agli espositori.

Partecipare a GUSTUS significa incontrare tutti i buyers italiani del Centro Sud ed i mercati internazionali consolidati ed emergenti.
In continuità con l’EXPO prosegue la comunicazione e la narrazione della straordinaria qualità agroalimentare ed enogastronomica d’Italia.

I NUMERI DELLA SECONDA EDIZIONE
6.000 mq di Esposizione
120 Espositori
75 Buyers Internazionali da Egitto, Iraq, Giordania, Libano, Palestina, Turchia,
Albania, Cina, Cipro, Israele, Giappone, Kossovo
8.000 Visitatori professionali
52 Giornalisti
30 Eventi di formazione ed approfondimento
27 Dimostrazioni di rinomati chef allo Show Cooking
 
CATEGORIE ESPOSITORI
Agroalimentare, beverage, biologico, carni e salumi, cibi pronti, dietetica, dolciario&cioccolato, lattiero caseario, oli, prodotti bio e senza glutine, regioni, provincie, unioncamere regionali e camere di commercio, seafood, servizi e tecnologie, specialità regionali, surgelati, vini.

CATEGORIE VISITATORI
Responsabili acquisti di hotel e di catene alberghiere, ristoranti, bar, catering e ristorazione collettiva, buyers internazionali, buyers della distribuzione organizzata e non organizzata, grossisti retail, distributori specializzati nel food service, cash&carry, aziende di import/export, rivenditori, agenti commerciali, enoteche, gastronomie, negozi specializzati, chef, stampa di settore.

SPAZIO EVENTI

SHOW COOKING
L’area altamente tecnologica riservata a dimostrazioni e presentazioni delle aziende espositrici e di Chef stellati.

AREA CONVEGNI E CONFERENZE
In collaborazione con l’Università di Napoli un programma ricco di incontri, convegni, presentazioni sulle novità e tendenze del settore.

WORKSHOP INTERNAZIONALIZZAZIONE
Riservato esclusivamente agli espositori che incontrano 80 buyers internazionali, selezionati in collaborazione con l’ICE, provenienti da Europa, Egitto, Iraq, Giordania, Libano, Palestina, Turchia, Albania, Cina, Cipro, Israele, Giappone e Kosovo per una full immersion di contrattazioni.

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno