Questo sito contribuisce alla audience di

Il paese si ritrova 11ma edizione

Informazioni

  • Data di apertura 07.07.2016
  • Data di chiusura 09.07.2016
  • Località San Pancrazio - Russi
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Ravenna
  • Contatti Info: 339 1844942

San Pancrazio è un paesino immerso nella verde campagna di tradizione contadina nel Comune di Russi a 14 km da Ravenna. Sono passati oltre dieci anni da quella scommessa, che quasi per gioco, diede vita alla prima edizione della manifestazione nominata “il paese si ritrova” che, giunta all’undicesima edizione, pian piano si è “allargata”, ed è sempre in continua crescita. Tutto ciò ha  favorito  l’integrazione di nuove famiglie venute da fuori,  favorendo e incentivando l’ aggregazione,  la condivisione, la coesione sociale, e si sa che una festa come questa fa da “collante” per tutta la nostra comunità. L’impegno è di tutti senza distinzioni: dalla Parrocchia alle varie Associazioni, dal Consiglio di Partecipazione al Museo della vita Contadina, dall’Associazione Culturale La Grama alla Pro Loco, dal Comune di Russi ai liberi cittadini: i quali si prestano  alla realizzazione della distribuzione  gastronomica, (tutte le specialità sono preparate dalle esperte mani delle massaie e dei cuochi locali), agli allestimenti, mostre, animazioni e allo smontaggio e montaggio degli stand.

 Quest’anno “Il Paese si ritrova” sarà da giovedì 7 a sabato 9 luglio.
 Non è una sagra tradizionale vera e propria, ma si differenzia dalle altre per un target degli spettacoli per così dire più giovane e variegato, con gruppi musicali anche locali e non solo, da ricordare anche per lo spazio importante dato a bimbi, con un ampio settore dedicato proprio a loro con giochi, attrazioni e spettacoli.
 E poi una roba come questa non può altro che fare del bene: il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno delle scuole Primaria e Materna di San Pancrazio.

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!