Cavalcata Oswald von Wolkenstein

Informazioni

  • Data di apertura 10.06.2016
  • Data di chiusura 12.06.2016
  • Località Fié allo Sciliar
  • Regione Trentino Alto Adige
  • Provincia Bolzano
  • Contatti Info: Tel. 0471 709600 - www.ovwritt.com

Attraversare il medioevo a cavallo

Pronti a immergervi nell'atmosfera magica di cavalli e cavalieri, stendardi, vessilli e aste puntate verso il cielo? Grazie ad uno spettacolo equestre che ogni anno si ripete,  trascorrerete un fiine settimana all'insegna di storia, sport, tradizione e folclore in occasione della celebre Cavalcata dedicata ad Oswald von Wolkenstein.

Nei paesi di Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar avrà luogo la ormai immancabile "Cavalcata Oswald von Wolkenstein", cantante, compositore e poeta vissuto  tra il 14° e il 15° secolo, che darà vita un weekend di festa e intrattenimenti.

La domenica cavalieri e cavallerizze, in costumi tradizionali e muniti del loro stendardo, si cimenteranno nella storica cavalcata per poi affrontarsi nel corso di quattro tornei: passaggio degli anelli, che si terrà sul Colle a Castelrotto; il labirinto, a Matzlbödele a Siusi; il galoppo con ostacoli, al Laghetto di Fiè ed infine il percorso fra le porte che che si svolgerà nell'antico maniero di Castel Prösels dove avverrà anche la solenne premiazione, che prevede la consegna dello Stendardo del menestrello che resta al vincitore per un anno, ma diventa suo per sempre dopo la conquista di 3 titoli.

Le squadre che si sfideranno saranno 36, ciascuna composta da 4 persone a cavallo, provenienti da tutta la regione.

Info: Com.org. Cavalcata Oswald von Wolkenstein
Via del Paese, 15
Fié allo Sciliar

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!