Questo sito contribuisce alla audience di

Il Festival dei Bambini

Informazioni

  • Data di apertura 11.06.2016
  • Data di chiusura 18.06.2016
  • Località Rimini e altre località della Riviera Romagnola
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Rimini
  • Contatti Info: ilfestivaldeibambini.it

Divertimento per tanti...ma non per tutti!

Da Comacchio a Cattolica il divertimento dilaga per tutta la Riviera romagnola, in particolare per i più piccoli, che con il resto della famiglia potranno trascorrere un'intera settimana in un mix di colori e vitalità. Tantissime le proposte, dalla natura allo sport.

Spettacolo e divertimento assicurati con il Festival dei Bambini, l'evento interamente dedicato alle famiglie e ai loro piccoli, che coinvolgerà le località della Riviera romagnola, a partire da Comacchio per finire a Rimini, Riccione e Cattolica lungo i 110 chilometri di mare e spiagge.

Operatori di spiaggia, strutture ricettive, parchi divertimento proporranno tantissimi appuntamenti e iniziative per coinvolgere i piccoli ospiti: animazioni, attività didattiche, corsi e laboratori, visite guidate nelle fattorie didattiche, il mercatino del baratto, tornei di biliardino e percorsi naturalistici lungo il Delta del Po.

A Ravenna sarà possibile visitare il Museo delle Marionette, con spettacoli di burattini e circensi, a Riolo Terme invece si svolgerà la Notte al Castello, all'interno della Rocca con letture animate e giochi misteriosi. Cervia sarà coinvolta con iniziative legate al mondo della natura, tra la Casa delle farfalle il parco naturale; Festivalmar (concorso canoro che vedrà la partecipazione di Cristina d'Avena come madrina d'eccezione) aspetta tutti a Gatteo a mare, così come Festa Romana, che la sera del 16 giugno, farà rivivere (con cene, rievocazioni e sfilate) il passaggio di Giulio Cesare lungo il fiume Rubicone.

Laboratori di cucina e gare di castelli di sabbia sono alcune delle iniziative che avranno luogo a Rimini, insieme a diverse proposte nel parco Italia in Miniatura. Anche l'acquario di Cattolica e lo ZooSafari di Ravenna aspettano i piccoli visitatori per momenti da vivere a stretto contatto con gli amici animali...

La festa continua con passeggiate in bici e barca - o al galoppo - lungo la Riviera di Comacchio dove, muniti di binocoli i partecipanti verranno guidati in un "viaggio nella natura", alla scoperta dei famosissimi fenicotteri rosa.

E per tutte le mamme... Il festival ha pensato ovviamente anche a loro! In compagnia dei loro piccoli, le mamme potranno migliorare la loro forma fisica grazie a "Mammafit Village": tutti i giorni, dalla mattina alla sera, sul lungomare di Riccione, lezioni di ginnastica con il passeggino, di MammaFit Water Walking e di stretching. E se i piccoli nel frattempo hanno voglia di svagarsi...nessun problema! Animatori verranno in vostro aiuto per intrattenerli...

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno