Piacere Barbecue

Informazioni

  • Data di apertura 10.06.2016
  • Data di chiusura 19.06.2016
  • Località Perugia
  • Regione Umbria
  • Provincia Perugia
  • Contatti Info: www.piacerebarbecue.it

Braciami ancora, l'accattivante claim della manifestazione

Dismettete gli abiti da lavoro e tuffatevi nel piacere di una grigliata esagerata a poche settimane dall'estate! Un festival dal sapore italiano per rinnovare il gusto dello stare insieme all'aria aperta, della cucina alla brace e per scoprire i segreti sulle tecniche di preparazione.

Un rito amato dagli americani ma divenuto in poco tempo simbolo di festa e di aggregazione in tutto il mondo: il barbecue si celebra a Perugia con Piacere Barbecue, il primo festival italiano interamente dedicato alla passione per la cottura alla brace.

Nel verde di Pian di Massiano i bracieri resteranno accesi per dieci giorni, proponendo una full immersion alla scoperta dei più insondabili segreti del BBQ: dall'acquisto del prodotto alle tecniche di preparazione, dai gustosi contorni alla storia che si cela dietro al rito contemporaneo più famoso al mondo.

Buon cibo e intrattenimento all'aria aperta: una festa per divertire tutta la famiglia! Non mancheranno laboratori con esperti chef, lezioni di sana alimentazione, show cooking live, degustazioni guidate, mostre ed esposizioni a tema.

Torna anche per questa edizione l'Italian Barbecue Championship, Campionato italiano ufficiale che vede oltre una ventina di team italiani e stranieri affrontarsi "all'ultimo grill" in una sfida lunga 36 ore. A completare l'offerta per il pubblico, gli immancabili spazi enogastronomici come l'area fai da te "Il Braciere è tutto mio" e l'area ristorativa "Mi faccia il braciere" che offrirà un'ampia scelta di squisiti piatti.

I griller avranno così la possibilità di decidere se acquistare le specialità preferite e poi grigliarsele nella braceria comune, oppure accomodarsi all'area ristorativa e gustarsi menu selezionati, cucinati da chef rinomati.

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno