Questo sito contribuisce alla audience di

Festival del territorio

Informazioni

  • Data di apertura 01.06.2016
  • Data di chiusura 05.06.2016
  • Località Arezzo
  • Regione Toscana
  • Provincia Arezzo
  • Contatti Info: www.facebook.com/festivaldelterritorio

Arezzo chilometro zero

Un abbraccio che racchiude natura e rispetto ambientale; un'esperienza tutta da vivere per 5 lunghi giorni con un evento che racconta anche il meglio dell'enogastronomia.

Il grande parco di Villa Severi ad Arezzo sarà il magnifico scenario del Festival del territorio, l'evento che vi farà vivere giorni di natura, ecologia, rispetto ambientale e solidarietà. Suddiviso per settori, a seconda del tema, il parco vedrà svolgersi una gran varietà di eventi che spaziano dall'enogastronomia allo sport, dalla musica all'arte, dal folklore ai laboratori per bambini, dall'ecologia alla solidarietà.

Cucina locale e prodotti tipici per l'area dedicata all'enogastronomia, tra cui spiccano cinghiale, ravioli, crostini, e, new entry di questa edizione, la Chianina, mentre sotto il nome di area dello sport verranno proposte una miriade di attività sportive tra cui il Quiddish (novità 2016), che si ispira allo sport creato nella saga di romanzi di Harry Potter, oltre a disclipine sportive come il karate, tiro con l'arco, yoga e tai chi.

Ai bambini saranno dedicate attività laboratoriali e fattorie didattiche, con caccia al tesoro e truccabimbi. Spettacoli di musica e cabaret animeranno le serate di grandi e piccini. Spazio anche alla solidarietà: il ricavato dell'evento sarà interamente devoluto all'Aism, associazione italiana sclerosi multipla e alla Lilt, lega italiana per la lotta conto i tumori.

Tutte le prossime sagre (2) Tutte le sagre in archivio (2800)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno