Questo sito contribuisce alla audience di

Festa di Pian di Sopra

Informazioni

  • Data di apertura 05.06.2016
  • Data di chiusura 03.07.2016
  • Località Pian di Sopra - Marradi
  • Regione Toscana
  • Provincia Firenze
  • Contatti

5 giugno e 3 luglio 2016

📞0546 43204-96
Via Bulbana 5 - Lutirano - Marradi (FI)

Il suggestivo scenario naturale che incornicia Pian di Sopra è l’ambiente ideale per le manifestazioni estive organizzate dall’Associazione Arcea 2002 nelle prime domeniche di giugno e luglio.
 Le feste hanno luogo nell’aia di una casa colonica del XVII secolo, adibita attualmente, con licenza di Rifugio escursionistico, a casa vacanze per gruppi organizzati di parrocchie, scouts, scuole etc. e parti­colarmente adatta per comitive, feste sociali, scam­pagnate, matrimoni etc.

 La casa si trova a Bulbana di Lutirano, in comune di Marradi, sul crinale fra i fiumi Lamone ed Acerreta, in una bella posizione panoramica, base di partenza per escursioni a piedi lungo i sentieri dei crinali.
 Le Feste, all’aperto, sono un momento di allegria e spensieratezza per i convenuti, confortati dall’otti­mo menù romagnolo fornito dal collaudato stand gastronomico in grado di servire fino a 600 coperti contemporaneamente.

 Le specialità sono gli orecchioni al burro e salvia, il castrato alla brace coi pomodori gratè, i lamponi di montagna alla panna e limone, ecc.; il vino è gratis!
 Il programma base della giornata prevede al mattino una escursione a piedi nei dintorni per godere del panorama e stuzzicare l’appetito, nel pomeriggio vari intrattenimenti con musica e giochi sull’aia aper­ti a tutti; non manca l’angolo dei bambini. L’associa­zione Arcea di Faenza promuove oltre ad attività sociali per la famiglia, per i ragazzi e i bambini con una particolare attenzione al rapporto con la natura, importanti iniziative di beneficenza.
 Pian di Sopra è il punto di forza dell’associazione e ospita numerose attività nel corso dell’anno: sog­giorni per weekend, settimane verdi, campi scuola ed altro. Nei dintorni di Pian di Sopra esiste un sug­gestivo patrimonio naturalistico composto da bo­schi, castagneti, pascoli, allevamenti di bestiame, ovini e cinghiali. Per gli amanti delle escursioni in collina sono mete interessanti Gamogna, Trebbana e, per i più duri, la Cascata dell’Acqua Cheta battendo i sentieri del CAI.

SI RICORDA CHE LA PRIMA DOMENICA DI LUGLIO CI SARÀ LA FESTA DEI LAMPONI!

Tutte le prossime sagre (2) Tutte le sagre in archivio (2800)

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno