Questo sito contribuisce alla audience di

A caccia di tartufi

Informazioni

  • Data di apertura 26.06.2016
  • Data di chiusura 26.06.2016
  • Località Varzi
  • Regione Lombardia
  • Provincia Pavia
  • Contatti Info e prenotazioni: Calyx Associazione Ricreativa Culturale: www.calyxturismo.blogspot.it - E-mail: calyxturismo@gmail.com - Tel.: ANDREA 349 5567762

Passeggiata didattica sulla ricerca con cane da tartufo seguita da pranzo a tema e pomeriggio di relax  in piscina

Quante volte, gustando un profumato piatto a base di tartufi, avete immaginato le atmosfere magiche  della raccolta,  fantasticato sugli arcani naturali che tanta delizia producono….
Questi e mille altre segreti saranno rivelati DOMENICA 26 GIUGNO 2016 con “A caccia di tartufi”,  evento speciale organizzato dall’Associazione Calyx in collaborazione a un esperto ricercatore locale sulle colline di VARZI, nel cuore dell’Oltrepò Pavese, terra d’elezione per i tartufi.

Durante una piacevole passeggiata in ambiente collinare, arriveremo in una tartufaia naturale dove Alex Maini con l’ aiuto del suo collaboratore a quattro zampe  Ombra, mostreranno con una lezione in campo , come trovare e raccogliere nel pieno rispetto della natura questi preziosi frutti estivi. Il cane, vero protagonista della ricerca, sarà felice di portarvi direttamente in mano i preziosi tartufi neri dell’ Oltrepo Pavese!
Dopo tanto impegno, anche le papille gustative vorranno la loro parte… ed allora ci si dovrà “arrendere” ad un gustoso pranzo  a base di tartufo e ricette locali presso l’Agriturismo CA’ DE FIGO .
Dopo il pranzo ci si potrà rilassare a bordo della piscina dell’agriturismo, ammirando i meravigliosi panorami sulla Valle Staffora, sul borgo di Varzi e sul Castello di Oramala.

Il ritrovo per l’inizio delle attività è previsto per le ore 10.00 a VARZI , in Piazza della Fiera, lato  Infopoint. Il trasferimento all’area della passeggiata avverrà sotto guida degli organizzatori, ma con auto proprie. Si raccomandano scarpe adatte ad un’escursione campestre, riserva d acqua e repellente per zanzare.
La partecipazione è soggetta a prenotazione possibilmente entro il  Sabato 25 Giugno 2016
La manifestazione verrà rinviata solo in caso di forte maltempo.

Tutte le prossime sagre (2) Tutte le sagre in archivio (2800)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno