Questo sito contribuisce alla audience di

A caccia di tartufi

Informazioni

  • Data di apertura 26.06.2016
  • Data di chiusura 26.06.2016
  • Località Varzi
  • Regione Lombardia
  • Provincia Pavia
  • Contatti Info e prenotazioni: Calyx Associazione Ricreativa Culturale: www.calyxturismo.blogspot.it - E-mail: calyxturismo@gmail.com - Tel.: ANDREA 349 5567762

Passeggiata didattica sulla ricerca con cane da tartufo seguita da pranzo a tema e pomeriggio di relax  in piscina

Quante volte, gustando un profumato piatto a base di tartufi, avete immaginato le atmosfere magiche  della raccolta,  fantasticato sugli arcani naturali che tanta delizia producono….
Questi e mille altre segreti saranno rivelati DOMENICA 26 GIUGNO 2016 con “A caccia di tartufi”,  evento speciale organizzato dall’Associazione Calyx in collaborazione a un esperto ricercatore locale sulle colline di VARZI, nel cuore dell’Oltrepò Pavese, terra d’elezione per i tartufi.

Durante una piacevole passeggiata in ambiente collinare, arriveremo in una tartufaia naturale dove Alex Maini con l’ aiuto del suo collaboratore a quattro zampe  Ombra, mostreranno con una lezione in campo , come trovare e raccogliere nel pieno rispetto della natura questi preziosi frutti estivi. Il cane, vero protagonista della ricerca, sarà felice di portarvi direttamente in mano i preziosi tartufi neri dell’ Oltrepo Pavese!
Dopo tanto impegno, anche le papille gustative vorranno la loro parte… ed allora ci si dovrà “arrendere” ad un gustoso pranzo  a base di tartufo e ricette locali presso l’Agriturismo CA’ DE FIGO .
Dopo il pranzo ci si potrà rilassare a bordo della piscina dell’agriturismo, ammirando i meravigliosi panorami sulla Valle Staffora, sul borgo di Varzi e sul Castello di Oramala.

Il ritrovo per l’inizio delle attività è previsto per le ore 10.00 a VARZI , in Piazza della Fiera, lato  Infopoint. Il trasferimento all’area della passeggiata avverrà sotto guida degli organizzatori, ma con auto proprie. Si raccomandano scarpe adatte ad un’escursione campestre, riserva d acqua e repellente per zanzare.
La partecipazione è soggetta a prenotazione possibilmente entro il  Sabato 25 Giugno 2016
La manifestazione verrà rinviata solo in caso di forte maltempo.

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno