Questo sito contribuisce alla audience di

Festa del Gusto a Prato Sesia

Informazioni

  • Data di apertura 02.06.2016
  • Data di chiusura 12.06.2016
  • Località Prato Sesia
  • Regione Piemonte
  • Provincia Novara
  • Contatti Info: www.pratosesia.com Per prenotazioni: e-mail: proloco@pratosesia.com - Tel.: 348 9848443 - 347 7969014 - 339 8929537 .

Da giovedì 2 a domenica 5 giugno e da venerdì 10 a domenica 12 giugno l’Associazione Turistica Pro Loco di Prato Sesia riproporrà un evento che ha riscosso un grande successo gli scorsi anni: la 15ª edizione della "Festa del Gusto".

La manifestazione si terrà a Prato Sesia, in piazza Europa sotto una nuova tensostruttura per ballare e divertirsi al coperto.
La festa avrà un succoso prologo giovedì 2 giugno alle ore 21.00 con lo spettacolo "Dove sei stato mio bell'Alpino?", commedia in due atti, adattamento dall'opera di Burla - Scolari, a cura di Egidio Beltrami e con la regia di Dario Beltrame, responsabile: Simone Zani, proposta dalla compagnia teatrale "A.N.A. Valsesiana". Nel corso della serata si effettuerà solo servizio bar.
Venerdì 3 giugno, dalle 19.30 avrà inizio la manifestazione vera e propria con la cena a base di grigliate, primi piatti, miacce, birra e quant’altro. Gli spettacoli musicali avranno inizio alle 21.00 con i The KOR e dalle 22.00 si balleranno i migliori successi con i Time Travel.
Anche sabato 4 giugno si inizierà con le cene dalle 19.30, le specialità della serata saranno ravioli e porchetta. Alle 20.45 si esibirà la scuola di danza Vera di Romagnano Sesia con uno spettacolo avente come tema la Divina Commedia, il più grande capolavoro della letteratura raccontato attraverso la danza. Dalle 22.00 musica con i romagnanesi Cinque Meno Un Quarto.
Domenica 5 giugno la Pro Loco festeggerà i suoi 25 anni. Per l’occasione saranno ospiti molte altre Pro Loco, Associazioni locali, autorità civili e del mondo Pro Loco. La giornata avrà inizio alle 10.00 con l’accoglienza e l’accredito nel piazzale antistante la Chiesa Parrocchiale, seguiranno alle 10.30 la S. Messa con la presenza dei labari delle Pro Loco e delle associazioni presenti, alle 11.30 l’aperitivo, alle 12.00 il pranzo a menù fisso su prenotazione, seguito dal Saluto delle Autorità presenti. Nel pomeriggio, dalle 15.00 l’ASD Gym & Cheer proporrà un’esibizione di ginnastica artistica, Acrosport, Cheerleading, Cheerdance. Dalle 19.30 le cene con rane in umido con polenta come specialità della serata. Alle 20.45 sarà la volta dell’esibizione della scuola professionale "Academy Vivi la Danza A.s.D." di Anastasia Pesare con lo spettacolo "Coreografie d'Autore". Chiuderanno la giornata, dalle 22.00, direttamente dalla trasmissione “Canta Lombardia” su Antenna 3 Lombardia, Nadine & Marcus, cantanti di gran classe delle nostre tradizioni, che proporranno "Storia della canzone italiana", uno spettacolo con cui rivivremo insieme sogni ed emozioni attraverso le note di celebri canzoni italiane della tradizione popolare.
Dopo qualche giorno di pausa la manifestazione riprenderà venerdì 10 giugno dalle 19.30 con le cene che avranno come specialità della serata paella e sangria. Alle 20.45 ci sarà l’esibizione di Kizomba Novarese a cura di Latin eFFe Dance School, seguiranno balli latini, bachata, salsa, kizomba e balli di gruppo.
Anche sabato 11 giugno si inizierà alle 19.30 e le specialità della serata saranno il fritto misto alla piemontese e i tagliolini al sugo di noci. Dalle 21.00 ci si scatenerà con la musica dei Serendip.    
Domenica 12 giugno si incomincerà alle 12.30 con il pranzo di San Bernardo, si proseguirà alle 16.00 con la Merenda pratese e dalle 19.00 con le cene. Alle 20.45 si terrà la premiazione del torneo di pallavolo mentre dalle 21.00 sarà la volta di una serata di ballo liscio e non solo, con Enrico dei Gabbiani e Elena Lipari.
Tutte le sere si potranno gustare grigliate, piatti tipici, primi e secondi, formaggi e squisite miacce.

Tutte le prossime sagre (2) Tutte le sagre in archivio (2800)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno