Questo sito contribuisce alla audience di

Sposalizio del Mare 2016

Informazioni

  • Data di apertura 06.05.2016
  • Data di chiusura 08.05.2016
  • Località Cervia
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Ravenna
  • Contatti Info: www.turismo.comunecervia.it - cerviasposaliziodelmare.it

Antichi riti dal mare

Cervia e il mar Adriatico: il sale, la pesca, la storia di una città. L'evento, che si celebra incessantemente fin dal 1445, è sempre una festa per la città romagnola che rinnova lo stretto legame con la cultura del mare e i grandi commerci con l'Europa.

Una tradizione molto antica, che ha il fascino della storia e il rinnovato entusiasmo della festa. Lo Sposalizio del Mare è una delle manifestazioni più sentite dalla città di Cervia che dal 1445 ripete l'antico rito in mare e la sfida della pesca dell'anello dove i giovani cervesi si contendono il trofeo che promette fortuna e prosperità.

Tutto parte dal mare: la Cursa di Batell, regata storica con imbarcazioni armate al terzo, il Trofeo dell'anello, così come gli antichi commerci del sale che esportavano il prezioso alimento in tutta Europa. Mostre, spettacoli, mercatini, gare di tiro con l'arco si svolgeranno anche sulla terraferma, tra le strade di una cittadina ricca di fascino.

Per rafforzare quest'antico legame con i popoli del Vecchio continente ogni anno una nuova città europea partecipa e condivide la festa e la propria cultura. La cittadina austriaca di Baden bei Wien sarà l'ospite d'onore di questa edizione.

Tanti gli stand gastronomici che soddisferanno anche i palati più esigenti. Gli orari d'apertura saranno i seguenti: venerdì 6 maggio ore 19.00; sabato 7 e domenica 8 maggio dalle ore 12.00 e alle ore 19.00

Tutte le prossime sagre (2) Tutte le sagre in archivio (2800)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno