Floravilla: mostra mercato di fiori e piante da giardino 2016

Informazioni

  • Data di apertura 28.05.2016
  • Data di chiusura 29.05.2016
  • Località Castel San Giovanni
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Piacenza
  • Contatti Info: www.floravilla.it - Facebook: www.facebook.com/floravilla.pc

 Villa Braghieri Albesani Via Emilia Piacentina, 31 29015 Castel San Giovanni PC

Sabato  28 e domenica 29 maggio 2016 torna Floravilla, mostra mercato dedicata a fiori e piante da giardino nella cornice del parco di Villa Braghieri a Castel San Giovanni.
Voluta dal Comune di ed organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Castel San Giovanni, la manifestazione, ripresa lo scorso anno dopo un lungo periodo di assenza, ha avuto nel 2015 un'entusiastica risposta di pubblico: circa 4000 visitatori hanno affollato il parco, attirati dall'assoluta qualità dei vivaisti presenti, dalla possibilità di visitare la splendida Villa settecentesca e di trascorrere una giornata speciale immersi nel verde.

A Floravilla sarà protagonista tutto ciò che riguarda il giardino: fiori e piante da frutto, ornamentali, aromatiche e orticole, piante rare e insolite, grasse, carnivore; e ancora, troveranno spazio composizioni floreali, terrecotte e produzioni artigianali che, a vario titolo, lavorano i fiori o ne traggono ispirazione. L'edizione 2016 punterà ad aumentare il numero degli espositori specializzati, selezionati tra le eccellenze italiane del florovivaismo.

Verranno inoltre dedicati spazi all’editoria specializzata, all’esposizione e vendita di attrezzature ed arredi da giardino, alle attività di gioco e laboratorio per i bambini.
La Pro Loco curerà le aree ristoro all’interno del Parco, allestendo un bar che sarà in funzione per tutto il tempo della manifestazione ed uno stand gastronomico per i pranzi, con piatti legati alla tradizione culinaria del territorio emiliano.

Il programma è in via di definizione.

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno