Questo sito contribuisce alla audience di

Uno swing per la ricerca

Informazioni

  • Data di apertura 20.05.2016
  • Data di chiusura 20.05.2016
  • Località Bergamo
  • Regione Lombardia
  • Provincia Bergamo
  • Contatti Info ed iscrizioni: tel.: 035 250033 - info@icollidibergamogolf.it

Raccogliere fondi a sostegno dell’innovativo progetto della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica “Task Force for Cystic Fibrosis”: questo l’obiettivo dell’iniziativa “Uno swing per la ricerca”, Pro-Am di golf che FFC si propone di raggiungere raccogliendo attorno a sé una motivata cordata di imprenditori disposti a sostenere una sfida con buone prospettive di cambiare la storia della fibrosi cistica.
L’evento di raccolta fondi è promosso dalla Delegazione FFC di Villa d’Almé (con Luana Piazzalunga ed Emanuela Martinelli in testa), con la preziosa collaborazione di Piazzalunga Srl, I Colli di Bergamo Golf e Country Club, TeamItalia e Roncalli Viaggi.

Il progetto, che mira a individuare la molecola più idonea a diventare il farmaco salvavita per la maggior parte delle persone affette dalla fibrosi cistica, rappresenta una speranza concreta per i malati: oltre 80.000 in tutto il mondo, di cui 5.000 solo in Italia.

Il torneo si disputerà venerdì 20 maggio presso I Colli di Bergamo Golf & Country Club, con formula di gioco Louisiana a 4 giocatori (1 professionista + 3 dilettanti), 18 buche Medal. La gara avrà inizio alle ore 8.00; le premiazioni si terranno a partire dalle ore 19.00, accompagnate da un aperitivo. La giornata si concluderà con una cena di gala organizzata nel suggestivo contesto del Golf Club, che vedrà la partecipazione del direttore scientifico della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, il Prof. Gianni Mastella.

100 euro a partecipante il costo simbolico richiesto per l’iscrizione al torneo, così come alla cena di gala: il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Fondazione, per il finanziamento di Task Force for Cystic Fibrosis. Obiettivo del progetto è quello di individuare, entro i prossimi tre anni, un farmaco o una combinazione di farmaci in grado di recuperare la funzione della proteina difettosa prodotta dalla mutazione più diffusa del gene di questa malattia, il DF508, migliorando sensibilmente la vita delle persone colpite dalla fibrosi cistica.

Info e iscrizioni torneo di golf: I Colli di Bergamo – Golf & Country Club

Info e iscrizioni cena di gala:
Teamitalia - 035237323, mariaelenabaroni@teamitalia.com

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno