Questo sito contribuisce alla audience di

Fiera dell'Agricoltura di Arborea

Informazioni

  • Data di apertura 30.04.2016
  • Data di chiusura 01.05.2016
  • Località Arborea
  • Regione Sardegna
  • Provincia Oristano
  • Contatti

Adesioni quasi al completo in rapporto agli spazi esistenti per l'annuale Fiera dell'Agricoltura di Arborea in programma il 30 aprile e il 1° maggio 2016. Questo sia per quanto riguarda gli spazi negli stand interni che in quelli all'esterno per ospitare la Mostra-Marcato delle macchine e componenti per l'agricoltura, mentre i box all'interno della stalla accoglieranno la Mostra regionale dei bovini di razza bruna e frisona italiana, giunta alla sua 33^ edizione e curata dall'Associazione Provinciale Allevatori di Oristano. Altri due gli elementi espositivi che andranno a far parte della Fiera: la 15^ edizione di Floroviva dedicata alle aziende florovivaistiche e domenica 1° maggio l'appuntamento con la Sagra delle Fragole, trenta le sue edizioni.

Parterre di tutto rispetto, che ripropone momenti espositivi e valori già noti espressione del sistema economico e produttivo di Arborea che con il Comune e la Pro Loco si ritrovano nel sostenere ed essere presenti in Fiera: l'APA, l'ARA e l'AIA con gli allevamenti, la Tre A Latte Arborea, la Cooperativa Produttori Arborea, la Banca di Arborea, la Regione Sarda e i privati operatori che scelgono questo intenso e qualificato momento espositivo. Un grazie è il commento del sindaco Manuela Pintus che da primo cittadino vivrà l'impatto con la realtà della Fiera.
La scansione organizzativa dell'evento fieristico è così articolata: inaugurazione sabato 30 aprile alle 11,00 ma nei due giorni precedenti l'APA provinciale ha disposto l'arrivo e la sistemazione dei capi in mostra. Sul versante zootecnico valutazioni morfologiche, sfilata campionesse ed eventuale concorso giovani allevatori nelle giornate di sabato e domenica. Stesse giornate riservate alla Fiera regionale dell'orto florovivaismo mentre domenica primo maggio, aggiunga il presidente della Pro Loco Paolo Sanneris,  spazio alla 30^ edizione della Sagra dedicata alle fragole con degustazioni della fragola con panna della Tre A di Arborea a cura della Pro Loco e vendita del prelibato prodotto a cura dei Fragolicoltori di Arborea . Tutti i giorni in fiera sono attivi servizi di ristorazione e parcheggi NON custoditi. Ticket d'ingresso 2 euro solo per gli adulti.

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno