Questo sito contribuisce alla audience di

Ciao bella Ciao

Informazioni

  • Data di apertura 25.04.2016
  • Data di chiusura 25.04.2016
  • Località San Lazzaro di Savena
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Bologna
  • Contatti info@cademandorli.com – info: 328-8231537

Ore 18: GLI STATUTO in concerto presentano il nuovo album” Amore di Classe”
Ingresso gratuito        

In vista dell’inaugurazione estiva, che avverrà ufficialmente il 13 maggio, Ca’ de Mandorli, lo spazio immerso nel verde ai piedi delle colline nella valle dell’Idice, si prepara a celebrare il 25 Aprile con la tradizionale festa “Ciao bella Ciao”: musica, spettacoli e cucina all’aria aperta, con un’offerta di intrattenimento per tutta la famiglia.
Dalle ore 15 saranno allestiti concerti, giochi e animazioni per bambini, degustazioni ed esposizioni di prodotti artigianali, dibattiti, con la partecipazione di varie associazioni tra cui l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) di San Lazzaro di Savena.  

Il clou della festa sarà alle 18 quando sul palco suoneranno gli STATUTO, “freschi di stampa” del nuovo album “Amore Di Classe”.
Gli Statuto sono una realtà unica nel panorama della musica italiana, perché con il loro immutato ma non per questo mai evoluto stile mod, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con una musica ora diventata di "moda" che non si limita al solo ska, ma passa anche per il soul e il beat; senza mai aver assunto i panni delle "star", senza essersi mai allontanati da piazza statuto, luogo di partenza e di creazione culturale, ideologica e musicale del gruppo sono arrivati dove tanti artisti vorrebbero arrivare provando soluzioni o invenzioni studiate a tavolino e rincorrendo il "successo" senza mai toccarlo. Dal palco dell’Ariston di Sanremo, al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revoluciòn all’Habana de Cuba invitati dalle autorità locali, sempre con la massima semplicità e naturalezza che li contraddistingue fin dai loro inizi. Nel 2013 hanno festeggiato i loro 30 anni di brillante attività pubblicando l'album "Un Giorno di Festa" per la Sony, un disco con 12 inediti di puro pop/ska/soul, entrato direttamente tra i dischi più venduti in Italia.
Per tutto il pomeriggio fino a tarda sera, birra e ristorazione con le mitiche crescentine, le tigelle, la piada, le patatine, i dolci e tante stuzzicherie.

Ca’ de Mandorli – Via Idice 24 – San Lazzaro di Savena (Bo)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!