Questo sito contribuisce alla audience di

Paste e risotti con Antonio Sgarra

Informazioni

  • Data di apertura 18.04.2016
  • Data di chiusura 18.04.2016
  • Località Trani
  • Regione Puglia
  • Provincia Barletta Andria Trani
  • Contatti Info e prenotazioni: tel.: 088 3401430 - Cell.: 347 221549 - e-mail: aniceverdescuole@gmail.com – www.aniceverde.com

Il 18 aprile il corso dedicato ai professionisti nelle scuole di Anice Verde

Si terrà il 18 aprile il nuovo corso delle scuole professionali Anice Verde  dedicato alla preparazione delle paste e dei risotti. Antonio Sgarra insegnerà ai professionisti tutte le tecniche per realizzare una linea completa per creare i   primi piatti della tradizione italiana e i grandi risotti. Il corso rientra nei nuovi appuntamenti delle scuole professionali Anice Verde.

Temi del corso:  utilizzo creativo e ottimale delle materie prime, impiego delle migliori tecniche e tecnologie, realizzazione delle basi di  cucina, organizzazione logistica e pratica di una linea di primi piatti e risotti, modalità, tecniche di preparazione e tempi di cottura, abbinamento di ingredienti, sapori e consistenze, studio delle stoviglie e dei piatti, composizione dei piatti; per cui un corso polivalente e pratico.
Ad ogni allievo viene consegnata la dispensa con tutte le ricette oggetto del corso e l’attestato di partecipazione firmato dallo chef docente.

L’appuntamento con  la seconda edizione di paste e risotti, è per lunedì 18 aprile dalle ore 16 alle 20  nella sede della scuola di cucina di Anice Verde, in Via De Gemmis 34 a Trani, (max 20 partecipanti).

Antonio Sgarra: Chef è componente  del “Culinary Team Puglia”, consulente dimostratore “Angelo Po  grandi cucine S.P.A,  medaglia d’oro alla coppa del Mondo di Cucina Expo Gast 2010, ideatore e conduttore di “Fornelli D’autore” la rubrica televisiva Eno-Gastronomica in onda su Telesveva, è anche esperto della formazione e consulente dimostratore per la F.I.C. Executive Chef della sezione Catering Anice Verde.

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno