Questo sito contribuisce alla audience di

Fiorinda, borghi in fiore

Informazioni

  • Data di apertura 16.04.2016
  • Data di chiusura 17.04.2016
  • Località Mollaro fraz. di Predaia
  • Regione Trentino Alto Adige
  • Provincia Trento
  • Contatti Info: www.fiorinda.org

Per fare tutto ...ci vuole un fiore! Lo sa bene la Val di Non che organizza la festa della fioritura dei tantissimi meli che crescono nel suo territorio. Simbolo di rinascita e di nuova vita, i piccoli fiori bianchi celebrano il frutto per eccellenza delle montagne.

Germogliano a decine le iniziative di Fiorinda la manifestazione che, nel borgo di Mollaro, celebra la fioritura dei meli della Val di Non: passeggiate tra gli alberi, percorsi artistici nel paesi limitrofi, concorsi d'arte, convegni e mercatini.

Le proposte, interessanti per i turisti e piacevoli per i residenti, si rivolgono a tutta la famiglia, per riscoprire i prodotti locali della frutticoltura, dell'enogastronomia e dell'artigianato.

Laboratori di cucina e creatività sono organizzati per grandi e piccini, oltre a degustazioni mentre il Castello si animerà grazie agli antichi mestieri di una volta.

Verranno organizzate anche speciali visite guidate alle celle di refrigerazione della Melinda: 15 Km di gallerie scavate nella roccia nella cava del Rio Grande. E ancora... voli in elicottero per ammirare dall'alto i meli in fiore, una grande performance artistica grazie all'"infiorata" organizzata dal gruppo infioratori di Fabriano e la possibilità, grazie a un bus navetta gratuito, di visitare il maniero di Castel Thun.

Non mancheranno infine numerose sorprese dedicate ai bambini: dalle gite a cavallo, in bici o in carrozza tra i meli in fiore, alla fattoria didattica e al parco dei gonfiabili.​

Tutte le prossime sagre (2) Tutte le sagre in archivio (2800)

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno