Questo sito contribuisce alla audience di

Enolia: Cibo e olio di qualità

Informazioni

  • Data di apertura 16.04.2016
  • Data di chiusura 17.04.2016
  • Località Seravezza
  • Regione Toscana
  • Provincia Lucca
  • Contatti Info: www.enolia.it

Se non avete mai assaggiato i "servanti", salumi conservati sotto cera, una delle bontà artigianali toscane, vi conviene fare un salto a Seravezza, in provincia di Lucca, per l'evento che promuove l'olio di qualità e i prodotti del territorio.

Nuova edizione per Enolia, la manifestazione che invita alla scoperta dell'olio di qualità e dei prodotti del territorio toscano. Il pubblico appassionato di gastronomia e olivicoltura affollerà l'area medicea di Seravezza, in provincia di Lucca; nelle sale del Palazzo Mediceo, messi a confronto tra loro, si potranno degustare gli oli provenienti da diverse zone d'Italia e si potrà partecipare ai minicorsi per imparare a conoscere l'olio d'oliva nella sua composizione e nelle sue mille sfaccettature.

Una sezione importante sarà riservata ai prodotti tipici italiani: tantissime produzioni artigianali, provenienti dalle diverse regioni. Quest'anno a Enolia sarà presente anche Il Villaggio del Vino: in una zona esterna di Palazzo Mediceo saranno allestite postazioni di aziende vitivinicole che, attraversi presentazioni e degustazioni faranno conoscere ai visitatori i loro prodotti (che potranno poi essere anche acquistati...). Un grande palco inoltre, vedrà invee l'avvicendarsi di chef rinomati che offriranno cooking show legati ad alcune aziende vitivinicole.

Tanti gli eventi e le iniziative collaterali da scoprire nel centro storico, come la pedalata in bicicletta, una ciclopedalata attraverso le bellezze del territorio di Seravezza e, nel giardino mediceo, momenti di intrattenimento.

Tutte le prossime sagre (2) Tutte le sagre in archivio (2800)

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno