Questo sito contribuisce alla audience di

Mediterranean Mood: CONTI VS CEREA

Informazioni

  • Data di apertura 19.04.2016
  • Data di chiusura 19.04.2016
  • Località Milano
  • Regione Lombardia
  • Provincia Milano
  • Contatti Info: ristorante@trussardiallascala.com - Tel. 02 80688201

La stessa passione per la cucina mediterranea, la comune filosofia di gusto improntata alla ricerca dell’eccellenza ed una visione condivisa nel valorizzare ogni prodotto facendone un interprete prezioso: il 19 aprile il talento pluristellato degli chef Bobo e Chicco Cerea del Ristorante “Da Vittorio” incontra l’estro creativo di chef Roberto Conti de “Il Ristorante Trussardi alla Scala”  
 
Le distanze si accorciano quando si condivide nell’essenza un’idea e si è mossi da una passione comune. Lo sanno bene Bobo e Chicco Cerea,  chef-emblema di caratura internazionale della migliore ristorazione italiana con il Ristorante “Da Vittorio”, e Roberto Conti, apprezzato talento de “Il Ristorante Trussardi alla Scala”.  
Ad avvicinare questi 3 interpreti di valore della cucina italiana, una dichiarazione d’amore nei confronti della dieta mediterranea - simbolo universale di benessere, genuinità e salute – già condivisa  in occasione di  uno studio promosso da un’importante azienda agroalimentare italiana in occasione di San Valentino.
 
“La dieta mediterranea - dichiarò Roberto Conti a riguardo –  è la massima espressione della passione per il benessere e la celebrazione dell’equilibrio tra salute e gusto”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Cerea per cui “la dieta mediterranea è uno stile di vita, e quindi mangiare bene e mantenersi in forma vuol dire essere reattivi ed energici al momento giusto”.
 
Reattività ed energia che hanno portato i 3 chef a confrontarsi oltre la carta stampata, dandosi appuntamento..in cucina.   Il 19 Aprile, infatti,  Bobo e Chicco Cerea saranno ospiti di chef Conti per una serata-evento “Mediterranean Mood” che farà di ingredienti come scampi di Sicilia, gambero rosso e crostacei uno dei tratti distintivi.
 
Dall’incontro-scontro delle 3 creatività ha preso così forma un menù gourmet di 6 portate – “Croccanti e frivolites – Pizza liquida”,  “Shabu shabu di scampo di Sicilia con granita al lime”, “Insalata di coniglio alla pantesca”,  “ Risotto con crema di cipolle, tartare di gambero rosso e aria di crostacei”, “Triglia di scoglio con salsa livornese lattuga di mare e pane nero” e “Kermesse di dolci alla Vittorio” -  capace di coinvolgere il palato in un percorso nei sapori cari alla cultura gastronomica mediterranea. Compagne di viaggio alcune etichette d’eccellenza scelte dai sommelier de “Il Ristorante Trussardi alla Scala”: “Cà del Bosco, Franciacorta Cuvée Trussardi”, “Marisa Cuomo, Furore Bianco Fiorduva”, “Coste Ghirlanda, Jardinu 2013”,  “Dettori, Renosi Bianco” e “Frank Cornelissen, Contadino 2014”. Spazio anche alla compagine drink con il Cocktail “Piazza della Scala” proposto in abbinamento al dessert.
 
Per prenotazioni: Il Ristorante Trussardi alla Scala

Tutte le prossime sagre (16) Tutte le sagre in archivio (2782)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno