Questo sito contribuisce alla audience di

SPIRITS – Mixology and Music

Informazioni

  • Data di apertura 30.04.2016
  • Data di chiusura 01.05.2016
  • Località Roma
  • Regione Lazio
  • Provincia Roma
  • Contatti Info: info@nufactory.it - http://www.spiritsevent.com/partecipa/ - http://www.spiritsevent.com/

La cultura del bere bene

ex Caserma Guido Reni | Via Guido Reni 7, Roma

Spirits è il primo grande evento a Roma dedicato al bere miscelato e alla musica, il 30 aprile e 1 maggio presso l’Ex Caserma Guido Reni, due giornate di degustazioni e sfide tra i migliori bartender di Roma arricchite da masterclass e accompagnate da concerti live.  Il festival è inserito nella programmazione di Outdoor Extra realizzato da NUfactory.
Il festival sarà un’occasione per conoscere ed assaggiare i migliori prodotti dell’universo del beverage, incontrare i top barman della capitale e i professionisti di caratura nazionale nell’ambito della miscelazione. Inoltre sia all’interno dei padiglioni che nel giardino esterno, verranno allestiti dei truck food con menù appositamente studiati per accompagnare i drink proposti dai barman.
Durante le ore diurne la maggior parte delle attività saranno localizzate nelle aree esterne dell’ex caserma, mentre, dal calar del sole fino alla notte, a prendere vita sarà il padiglione dei concerti che ospiterà le performance electro e dance a cura di Dj Betoko (Diynamic, Get Physical Records) , i live performers COMA (Kompakt Record), la band folk romana Ronaoke, la jam session di samba del Coletivo D o Bigode, il dirty pop duo Diffèrence e l’electro folk di Rhò.
Ad arricchire l’offerta di Spirits ci saranno la "Scuola Romana del Fumetto" che lavorerà dal vivo mostrando ai visitatori come nasce una storia illustrata; L.U.D.I.S. con attività inerenti alla chimica; il live show di un maestro vetraio che mostrerà dal vivo il processo di soffiatura del vetro.
Durante le due giornate 15 barman selezionati dalle 5 migliori scuole di Roma - Planet One; Flair Bartender’s School; Flair Project; Party in a Bottle; Bartendence - si sfideranno a suon di cocktail tramite un torneo a eliminazione diretta. Le sorti della gara saranno decise da una giuria di qualità composta da 4 dei più importanti maestri della miscelazione romana – Patrick Pistolesi di Caffè Propaganda; Emanuele Broccatelli di 47 Baratto; Federico Tommaselli di Porto Fluviale; Cristian Bugiada di Freni e Frizioni - e una giuria popolare selezionata tramite sorteggio tra i partecipanti ad un contest lanciato sulla pagina Facebook di Spirits nel mese precedente la manifestazione.
La gara si svolgerà nel bar centrale allestito all’interno di uno dei padiglioni della caserma e sarà una sfida sulla creazione di cocktail con una base alcolica o una componente non alcolica decisa dalla giuria di qualità.
In contemporanea con le gare, drink preparati da altri barman professionisti saranno disponibili in degustazione presso gli altri bar dell’Ex Caserma.
Domenica 1 maggio prenotandosi all’Open Day si avrà la possibilità di partecipare ad un incontro individuale con un professionista per sperimentare l’arte della miscelazione: questa sarà l’occasione, per coloro che si sono iscritti tramite il sito di Spirits, di diventare barman per un giorno.  
 
LUOGO: Ex caserma Guido Reni - Via Guido Reni 7
DATE: 30 aprile - 1 maggio
ORARI: 30 aprile (dalle ore 15 alle 02), 1 maggio (dalle ore 12  alle 22)
PREZZI: ingresso 6 euro fino alle 21.00, 12 euro dopo le 21.00

Tutte le prossime sagre (15) Tutte le sagre in archivio (2777)

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio: