Questo sito contribuisce alla audience di

Due famiglie unite da un “Po” d’amore

Informazioni

  • Data di apertura 21.04.2016
  • Data di chiusura 21.04.2016
  • Località Polesine Parmense
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Parma
  • Contatti Info: Tel. 0524 936539 - E-mail: relais@acpallavicina.com - Web: www.acpallavicina.com/relais

Giovedì 21 aprile 2016 due grandi famiglie della Bassa - i Tomasetti e gli Spigaroli - si incontrano per una serata di alta enogastronomia all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)

Radici ben piantate in un piccolo paese della Bassa Parmense, il fiume Po, una lunga tradizione di famiglia e un amore incondizionato per il territorio, sono il filo rosso che lega a doppio giro i Tomasetti e gli Spigaroli. Una passione tramandata da generazioni che sarà servita alla tavola dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), giovedì 21 aprile 2016. In un appuntamento all’insegna del gusto nell’ambito della rassegna “La cucina di Corte incontra i vini dei grandi produttori”, i vini della Tomasetti Family Winery - piccola cantina che produce vini selezionati ospitata in una storica villa fatta edificare, nei pressi del Po, dalla nobile famiglia dei Pallavicino e che ha dato vita a un progetto di Agricoltura sostenibile - saranno ospiti d’onore della famiglia Spigaroli.
Ottenuti da vitigni francesi, coltivati sul terreno sabbioso che una volta ospitava il letto del Po, i vini Tomasetti saranno abbinati ad un menù a km zero, pensato appositamente dallo chef Massimo Spigaroli e dal suo staff. Parteciperà all’evento Giuseppe Tomasetti per presentare di persona suoi prelibati “nettari”.
La serata si apre alle ore 20 con visita alle antiche cantine di stagionatura e aperitivo di benvenuto con piccole stuzzicherie, accompagnati da “La Cantante” metodo classico 2012. A cena si comincia con “Un pensiero del mio orto in primavera” e, a seguire, “La trota bianca di Trincera”, serviti con “La Cantante” lambrusco Rosè 2012. Si prosegue con “Riso al salto con petali di spalla cotta, piselli e erbe verdi d’orto” da gustare con un “Balata” 2013. “Il bue bianco leggermente stufato su una polentina di semola Senatore Cappelli” invece va a braccetto  con “Le Cabaret” 2013 e “Il Parmigiano Reggiano di Santa Croce” viene accompagnato da un  “Giaranzana” 2012. Dulcis in fundo “Pistacchio, ricotta, fragole” da assaporare con un arneis “Passito delle Rose” 2012 Cà du Russ e caffè, la piccola pasticceria, gli infusi di bacche e la frutta sotto spirito. Il prezzo della serata è di 75 euro a persona, con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri, 3 - 43010 Polesine Parmense (PR)
 

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno