Questo sito contribuisce alla audience di

La Tognazza protagonista ad Enolia

Informazioni

  • Data di apertura 16.04.2016
  • Data di chiusura 17.04.2016
  • Località Seravezza in Versilia
  • Regione Toscana
  • Provincia Lucca
  • Contatti

La Tognazza protagonista ad Enolia e per Gian Marco Tognazzi il Premio Enolia 2016

Torna Enolia, giunta alla sua diciassettesima edizione alla scoperta dell’olio e dei prodotti del territorio” che si svolgerà sabato 16 a domenica 17 aprile a Seravezza in Versilia (Lu). Una manifestazione ideata e curata da Gabriele Ghirlanda organizzata da Ideal Party, Fondazione Terre Medicee e dal Comune di Seravezza con la collaborazione della Pro Loco Seravezza.

Nei due giorni di manifestazione La Tognazza Amata e i suoi vini saranno protagonisti di degustazioni, show cooking e tanto altro. Due giorni dedicati agli appassionati di eccellenze gastronomiche e vino, dove venirci a trovare e conoscere La Tognazza e le sue etichette. Tra sabato e domenica momenti di degustazione presso lo stand ufficiale, uno show cooking con Gian Marco Tognazzi e un noto chef toscano, una presentazione ufficiale dell’azienda e poi cinema e una mostra fotografica. Nelle due serate si svolgerà, infatti l’omaggio “UGO TOGNAZZI – UN CUOCO PRESTATO AL CINEMA”  in cui saranno proiettati dei film dell’attore con richiamo gastronomico e dal 16 per una settimana si terrà una mostra dedicata sempre ad Ugo e alla sua vita tra campagna e cucina, allestita con il contributo dell’Associazione amici di Ugo Tognazzi.

E con la manifestazione arriva anche il Premio Enolia e quest’anno sarà premiato Gian Marco Tognazzi, non solo attore, non solo figlio di Ugo anche noto cuoco e gastronomo, ma imprenditore e fautore, con un gruppo di amici e soci della azienda La Tognazza Amata, che unisce convivialità, gusto e eccellenza.
Nella giornata di domenica 17 aprile Gian Marco Tognazzi riceverà il prestigioso riconoscimento di Enolia 2016, premio che viene dato ai personaggi della cultura e dello spettacolo che maggiormente si sono distinti nella promozione dei prodotti della terra e per l’enogastronomia, che sarà assegnato nel corso di questa edizione di “Enolia.

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno