Questo sito contribuisce alla audience di

Da Roccafiore tutto il gusto della primavera

Informazioni

  • Data di apertura 06.04.2016
  • Data di chiusura 09.05.2016
  • Località Todi
  • Regione Umbria
  • Provincia Perugia
  • Contatti Info e prenotazioni: info@roccafiore.it - tel.: 075 8942416

Da aprile a Maggio l’azienda di Todi offre tante opportunità di svago, relax e buona cucina

Torna la bella stagione e con essa gli appuntamenti del Roccafiore Resort & SPA di Todi. Tante le proposte dedicate alla buona cucina e al relax che inaugureranno il calendario degli eventi di primavera a cominciare da “Roccafiore e il territorio”, appuntamenti gourmet che presenteranno i piatti tipici della cucina umbra della migliore tradizione regionale, uniti alla raffinatezza della gastronomia moderna.

Due le proposte di aprile firmate Carlo Grimaldi, chef del ristorante Fiorfiore, che proporrà alcuni percorsi gastronomici spaziando dai piatti vegani a quelli a “km zero”.
Il primo si svolgerà dal 6 all’11 aprile quando andrà in scena “Sua maestà la Cinta Senese” con un menu tutto giocato su una delle produzioni Roccafiore: Salumi di Cinta Senese con tigelline calde; Prosciutto di Cinta al coltello; Cappellacci con salsiccia di Cinta, crema di parmigiano e carciofi croccanti; Puntarelle di Cinta cotte a bassa temperatura e arrostite con patate ripassate al rosmarino; Spiedino di fegatelli di Cinta all'alloro.
Ogni piatto potrà essere abbinato ai vini Roccafiore, portando così, nel piatto e nel calice, tutta la tipicità delle produzioni umbre.

Dal 4 al 9 maggio saranno invece “Giorni Vegani”, con proposte all’insegna della cucina vegan e preparate utilizzando esclusivamente prodotti dell’azienda agricola: vino, olio, verdure e legumi. Un menu che stupirà per la genuinità dei sapori e per l’eleganza degli accostamenti.

“Aria di Primavera” anche al Centro Benessere di Roccafiore Resort & SPA, che dal lunedì al giovedì per tutto il mese di aprile, propone un pacchetto antistress con ingresso alla SPA ed utilizzo di piscina interna riscaldata con possibilità di nuoto controcorrente, vasca idromassaggio, percorso flebologico Kneipp; Calidarium, Laconicum, Tepidarium e doccia emozionale; area relax con tisaneria. Incluso nel pacchetto anche il Kit SPA (accappatoio e ciabattine), un massaggio localizzato al profumo di essenze mediterranee e la novità assoluta dell’area fitness con ellittica e tapis roulant Technogym.

Molte dunque le proposte ideate da Roccafiore per chi desidera ritagliarsi una pausa rigenerante in un mondo affascinante, in cui ritrovare il legame con il territorio e con le dolci colline che circondano l’azienda di Todi.

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno