Questo sito contribuisce alla audience di

VI Convention Nazionale della Confraternita della Pizza

Informazioni

La Confraternita della Pizza indice la sua VI Convention Nazionale, in collaborazione con l'hotel San Salvador, dal 27 al 29 maggio 2016, presso il Palacongressi di Bellaria – Igea Marina.
Nove tra i più grandi panificatori, pasticceri e pizzaioli italiani e mondiali si riuniscono a Igea Marina assieme a centinaia e centinaia di professionisti, amatori, dilettanti e semplici gourmet, per la festa della pizza italiana, vanto del nostro Paese nel mondo.

“Un arcobaleno di pizze” è lo slogan che rappresenta meglio la gamma di esperienze vissute dai maestri presenti alla Convention.
Dalle più popolari e caratteristiche strade del ventre di Napoli ai quartieri alti, dalla pizza napoletana esportata nel mondo (Londra) alla più moderna pizza Sorrentina, a quella reinterpretata a Roma, al piatto o in teglia, sono tutte facce di una stesso identico prodotto, la pizza, che trova poi le sue interpretazioni più evolute nelle raffinate tecniche dei maestri panificatori e nelle nuovissime metodologie di tutele delle fasce di utenti intolleranti al glutine.

La pizza come piacere offerto a tutti e a ciascuno, senza barriera alcuna.
Piergiorgio Giorilli, Francesco Favorito, e i più affermati pizzaioli del momento: Stefano Callegari, Maurizio Capodicasa, Giancarlo Casa, Salvatore Di Matteo, Antonino Esposito, Giacomo Guido ed Enrico Lombardi rappresentano i più alti vertici della competenza e della professionalità del settore e condivideranno la loro ricchezza di esperienza con tutti i partecipanti.
Questa è l'interpretazione della pizza proposta dal forum La Confraternita della Pizza, un'associazione che offre la divulgazione delle antiche tecniche dei migliori pizzaioli del mondo a tutti gli appassionati, trovando i propri valori più saldi nella condivisione e dell'aiuto reciproco, per il miglioramento di tutti.
Tre giorni di festa, che faranno di Igea Marina la Capitale della Pizza.

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!