Questo sito contribuisce alla audience di

Fish & chef on street a Garda

Informazioni

  • Data di apertura 21.04.2016
  • Data di chiusura 27.04.2016
  • Località Garda
  • Regione Veneto
  • Provincia Verona
  • Contatti Info: www.fishandchef.it

FISH & CHEF “ON STREET”: GLI INGREDIENTI SONO ARTE DA VEDERE, SENTIRE, DEGUSTARE
Dal 21 al 27 aprile 2016, alle cene stellate di Fish & Chef si accompagnerà un evento by day che unirà gusto, arte e musica, nel magico scenario del lungolago di Garda

Possono le materie prime della cucina divenire opere da ammirare? La risposta è sì, grazie a Fish & Chef. La prossima edizione della kermesse, in programma dal 21 al 27 aprile 2016 sul Garda, si arricchirà infatti di un vero e proprio evento nell’evento. Si tratta di STREET FOOD STREET ART STREET MUSIC: un appuntamento en plein air, sul lungolago della Garda (VR), che assocerà il piacere del palato, all’arte visiva e musicale, in una fusione di contesti e tecniche creative.
Tutti i giorni, dal 21 al 27 aprile 2016, l’affascinante riviera della località veronese si accenderà coi colori e con la musica degli street artist e delle street band, per accompagnare le degustazioni d’eccellenza dei migliori chef del Benaco: un’occasione per conoscere da vicino i segreti dei cuochi impegnati nei cooking show e assaporare le loro specialità. Grazie alla collaborazione tra Fish & Chef e (E)VENTO tra i Salici, l’associazione che organizza manifestazioni culturali per dare voce alla creatività giovanile, questa kermesse trasformerà gli ingredienti della cucina in materia da plasmare. Gli elementi che solitamente arricchiscono piatti e portate diverranno vere e proprie opere grazie al genio degli artisti che animeranno questa settimana di primavera.
Ad ospitare gli spettacoli del gusto en plein air sarà lo spazio STOBAG I.S.L.A, con la cucina trasportabile Electrolux. Nella incantevole cornice che si affaccia sul Garda, dunque, ogni giorno andrà in scena un’edizione diurna di Fish & Chef con sette appuntamenti di cooking show e degustazioni da non perdere.
Dalle ore 11.00 alle 12.00, uno chef gardesano presenterà  una sua ricetta con speciali finger food dedicati ai prodotti del territorio. Tutti i pomeriggi, invece, si terranno incontri-degustazione in un viaggio sensoriale alla scoperta del pesce di lago, dell’enologia e delle altre specialità del Garda.
Tutto questo non accadrà in un luogo qualsiasi. Nonostante la sua modesta estensione, anche Garda è un comune ricco di attrattive ambientali, storiche e turistiche da scoprire.



Allo Street food, street art e street music by day si aggiungeranno, come da tradizione, le sei cene gourmet itineranti in alcune delle più belle località del Garda. Tra i protagonisti delle serate vi saranno alcuni dei più importanti chef internazionali come Luca Marchini (1 stella Michelin) dell’Erba del Re di Modena,  Peter Brunel (1 stella Michelin) del ristorante Borgo San Jacopo di Firenze, Andrea Berton (1 stella Michelin) del ristorante Berton di Milano, Andrea Aprea (1 stella Michelin) del ristorante Vun di Milano,  Valentino Palmisano e Kido Toshimizu del Ritz-Carlton di Kyoto, in Giappone.  La conclusione dell’edizione 2016 sarà invece  affidata al Dream Team Lake Garda composto dai top chef del Garda che giocheranno in casa per interpretare i prodotti del loro territorio.  Tutti i dettagli sul sito www.fishandchef.it.

Costi dei cooking show sul Garda: ingresso gratuito
Costi delle cene: 70 euro

Le prenotazioni per le cene e i pernottamenti devono essere effettuate direttamente negli alberghi.
Seguiteci anche sui social network: #FishAndChef - @FishAndChef

Tutte le prossime sagre (2) Tutte le sagre in archivio (2800)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno