DISTILLERIE BERTA: ELISI PER IL SOCIALE DEBUTTA A VINITALY

Informazioni

  • Data di apertura 10.04.2016
  • Data di chiusura 13.04.2016
  • Località Verona
  • Regione Veneto
  • Provincia Verona
  • Contatti

L’azienda porterà la grappa Elisi per il Sociale e le sue Riserve a Vinitaly al Padiglione 10, Stand N3
 
Non solo la nuova annata delle sue Riserve, Paolo Berta 1996, Magia 2006, Roccanivo 2008, Bric del Gaian 2008, Tre Soli Tre 2008 e Casalotto 1986, ma anche l’ultima novità d’eccellenza, Elisi per il sociale, la grappa dal colore ambrato, venduta nei cinque continenti con un’etichetta che racconta una storia di solidarietà e che fa della “diversità” una ricchezza inestimabile. Si presenterà così Distillerie Berta alla prossima edizione del Vinitaly di Verona, dal 10 al 13 aprile (Padiglione 10, Stand N3). Icona della distilleria di Casalotto di Mombaruzzo (AT), “Elisi per il sociale”, grappa dal sapore ricco ed avvolgente, con note di cacao e marasca, debutterà con una nuova veste, l’etichetta realizzata dai ragazzi di Fraternità ed Amicizia Onlus, l’associazione di Milano che oggi affianca nei loro percorsi di vita circa 300 ragazzi con disabilità psico-intellettive e relazionali.

L’unione tra Distillerie Berta e Fraternità ed Amicizia nasce grazie allo spirito di solidarietà che da sempre distingue la famiglia Berta e l’amore per l’arte, alimentato dal talento dei giovani ospiti, ispirati alle sensazioni raccolte durante una visita alle proprietà della distilleria, fra le colline Patrimonio Unesco dell’Astigiano. E da questa sinergia ne è nata un’etichetta che oggi riveste la grappa “Elisi” in tutti i suoi formati e l’accompagna in tutto il mondo. Il ricavato della vendita sarà poi destinato alla promozione delle attività dei laboratori didattici, per incoraggiare le passioni artistiche dei ragazzi dell’associazione e consentire loro di viaggiare. Per condividere le emozioni dei quindici artisti che hanno partecipato all’iniziativa, l’azienda piemontese ha inoltre organizzato l’allestimento di una mostra permanente all’interno della distilleria.
Oltre a questo progetto Distillerie Berta porterà a  Vinitaly le punte di diamante della sua produzione, ovvero quelle Riserve che ne hanno fatto una realtà di successo oggi presente in settanta Paesi del mondo.  Distillerie Berta è stata la prima realtà ad avere sperimentato e affinato l’invecchiamento della grappa, portando questo distillato tipicamente italiano al livello  dei grandi distillati internazionali. Nata nel tentativo di creare qualcosa di nuovo nel secondo Dopoguerra e dato lo spirito pioneristico che caratterizza la famiglia Berta da quattro generazioni, oggi la grappa invecchiata dell’azienda è divenuta frutto di una continue sperimentazioni e sempre più apprezzata dai consumatori.

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno