44ma Sagra di primavera

Informazioni

  • Data di apertura 22.04.2016
  • Data di chiusura 25.04.2016
  • Località Pieve Corleto - Faenza
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Ravenna
  • Contatti Info: Christian 333 7256191 - info@sagradiprimavera.it - www.sagradiprimavera.it - www.feste-e-sagre.it

In corrispondenza del 25 aprile si svolge a Pieve Corleto di Faenza la “Sagra di Primavera”. Pieve Corleto si trova vicino alla via Emilia a metà strada tra Faenza e Forlì, e la festa si svolge nel campo sportivo parrocchiale.

Sicuramente il maggiore vanto della sagra deriva dallo stand gastronomico dov’è possibile gustare pasta fatta a mano, carne alla brace e tante altre specialità tipiche romagnole, il tutto annaffiato da ottimo vino locale rigorosamente gratis per tutti. In aggiunta al menu tipico, ogni sera ci sarà la possibilità di scegliere un piatto “degli antichi sapori contadini”, cioè ricette locali a base di fagioli, cipolla, e polenta e inoltre stufati di cui si stanno, purtroppo, perdendo i sapori.
Altro punto di forza è la mostra-gara del dolce, che vede la partecipazione di concorrenti da tutta la Romagna con oltre 150 dolci in passerella. Al termine della mostra dei dolci, seguirà la premiazione dei partecipanti alla gara e la lotteria che metterà in palio tutte le torte che hanno preso parte alla competizione.
Ogni giorno la nostra festa offrirà musica per tutti i gusti dal tipico liscio romagnolo ai ballerini al rock.
Anche per i più piccoli ci saranno momenti di svago con giochi, truccabimbi e il castello gonfiabile.
Un altro appuntamento della sagra è la “Passeggiata di primavera”, giunta alla 10° edizione, che consiste in una gara non competitiva a premi organizzata in collaborazione con l’associazione “A.S.100 KM del passatore”.
Ci teniamo a festeggiare con voi cercando di offrirvi compagnia e servirvi tante gustose specialità locali, con la speranza di riuscire a regalarvi qualche ora all’insegna della musica e della buona cucina.

QUI E DINTORNI
Chiesa parrocchiale di S.Stefano in Corleto realizzata nel 1778 su disegno dell’architetto Campidori, con la sottostante cripta del X secolo, visitabile durante la sagra.


Il programma è in fase di definizione

Lo stand gastronomico apre nei seguenti orari:
VENERDI E SABATO: alle 19:00
DOMENICA E LUNEDI: alle 12:00 e alle 18:00

Chi sceglie di venire alla Sagra in bicicletta potrà parcheggiare in un'area attrezzata, e riceverà un buono omaggio da utilizzare presso lo stand gastronomico.

Nei pomeriggi di Domenica e Lunedì sarà allestito un “Spazio Bimbi” con animazione.

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno