Questo sito contribuisce alla audience di

Courmayeur wine festival

Informazioni

  • Data di apertura 25.04.2016
  • Data di chiusura 25.04.2016
  • Località Courmayeur
  • Regione Valle d'Aosta
  • Provincia Valle d'Aosta
  • Contatti

COURMAYEUR WINE FEST: LE CANTINE VALDOSTANE “IN VETRINA” AI PIEDI DEL MONTE BIANCO
 
Lunedì 25 aprile a Courmayeur l’esposizione delle eccellenze vinicole valdostane, presentate al pubblico in occasione della prima edizione assoluta del Courmayeur Wine Fest: protagoniste le etichette locali, che negli ultimi anni hanno raggiunto livelli qualitativi sempre più alti.
Degustazioni di prodotti a km zero, animazioni e musica riempiranno le vie del centro fino a sera, quando gli Chef de Montagne, gli chef stellati della Valle d’Aosta,
prepareranno una cena esclusiva all’Hotel Royal e Golf di Courmayeur.
 
Courmayeur, 22 marzo 2016_ I vini più noti della Valle d’Aosta si presentano al pubblico nell’esclusiva cornice del Monte Bianco, il prossimo 25 aprile, in occasione del Courmayeur Wine Fest: la prima edizione assoluta della fiera mercato interamente dedicata alla filiera corta delle etichette di montagna. Protagonista, la viticultura “eroica”, portata avanti dai piccoli produttori locali con grandi sacrifici e, secondo i pareri delle guide più autorevoli, con eccellenti risultati. Ad organizzare l’evento le maggiori associazioni di settore: A.B.I. Professional Valle d’Aosta (Associazione Barmen Italiani) e da A.I.S. Valle d'Aosta (Associazione Italiana Sommelier).

“La Valle d’Aosta ha una forte tradizione vinicola, un patrimonio di esperienze e tradizioni che in questi ultimi anni è stato valorizzato da investimenti e studi mirati, e da un’accresciuta professionalità di tutti i produttori” racconta Bernardo Ferro, coordinatore regionale ABI Professional e Capo Barman del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur, ideatore della manifestazione insieme al sommelier Francesco Stella, dell’AIS Valle d’Aosta. “I vini valdostani sono migliorati qualitativamente, ottenendo anche importanti riconoscimenti, e una vetrina come quella del Courmayeur Wine Fest permette di presentarli al grande pubblico in una cornice prestigiosa”.

 

Tutte le prossime sagre (2) Tutte le sagre in archivio (2800)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno