Questo sito contribuisce alla audience di

Il salotto della bellezza al Majestic di Bologna

Informazioni

  • Data di apertura 20.03.2016
  • Data di chiusura 20.03.2016
  • Località Bologna
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Bologna
  • Contatti

“IL SALOTTO DELLA BELLEZZA”: LA PRIMAVERA DEI SENSI FIORISCE AL GRAND HOTEL MAJESTIC DI BOLOGNA
 
In occasione di Cosmoprof, la fiera internazionale dedicata ai professionisti della bellezza, l’unico 5 stelle lusso dell’Emilia Romagna propone un viaggio tra sapori, profumi, rilassanti esperienze sensoriali e benessere. In menù il Wellness Brunch a cura dell’executive chef Claudio Sordi, ispirato alle ricette emiliane con rimandi alla Dieta SmartFood , esclusivi “beauty moment”, e un appuntamento dedicato alla rosa, regina dei fiori.
 
“La bellezza salverà il mondo”, sosteneva Dostoevskij. L’armonia, l’eleganza e l’equilibrio delle proporzioni generano un benessere profondo, che ci rende più vicini all’intima comprensione del mondo e di noi stessi. Con l’arrivo della primavera, la stagione dei colori, dei profumi e del risveglio dei sensi, il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna, membro di The Leading Hotels of the Word, ha deciso di celebrare il fascino in tutte le sue forme con Il Salotto della Bellezza.
 
Domenica 20 marzo, in occasione di Cosmoprof, l’evento internazionale dedicato ai “professionisti della bellezza” che attira a Bologna espositori e visitatori da tutto il mondo, l’hotel promuove, in un contesto di assoluto relax, una proposta da assaporare con i sensi: un wellness brunch, abbinato a particolari e coinvolgenti esperienze legate alla bellezza e al benessere.
 
I “beauty moment”, dalle 12.00 alle 16.00, sono a disposizione, su prenotazione, degli ospiti che parteciperanno al brunch. La Chroma Aroma Therapy (Ishi) regala sensazioni avvolgenti di benessere: ispirata a una visione olistica della persona, si serve di un test a base di 16 profumi e 8 colori per proporre soluzioni individualizzate, e interviene poi con un trattamento innovativo eseguito da un’estetista professionista del centro estetico L’Armonia dei Sensi.
 
La bellezza si comunica e si diffonde attraverso il sorriso: ecco perché verrà proposto, presso l’hotel, il trattamento sbiancante InSmile, che in soli 10 minuti esalta la naturale lucentezza dei denti, con risultati immediati, in piena sicurezza e senza alterare la sensibilità dello smalto.
 
Il Wellness Brunch, dalle 12.30 alle 14.30, offre un menù ispirato alla bellezza, ideato e preparato dall’executive chef del ristorante del Majestic, I Carracci. Claudio Sordi ha in serbo tante sorprese per i suoi ospiti, dai piatti che reinterpretano la tradizione gastronomica emiliana alle delicate centrifughe a base di eccellenti materie prime freschissime gustose quanto salutari con in più qualche elemento ispirato alla Dieta SmartFood, dal bestseller di Eliana Liotta, pubblicato da Rizzoli.
 
Il 20 marzo è la vigilia del primo giorno di primavera, ed è il momento di rendere omaggio alla regina dei fiori e dei giardini, venerata dall’arte profumiera fin dall’antichità. Alle ore 14.30 la profumeria Raggi presenterà l’appuntamento “Nel nome della rosa”, che svelerà, di petalo in petalo, attraverso storie e fragranze tutte da provare, i segreti del fiore simbolo di eleganza e raffinatezza. In omaggio agli ospiti, fino ad esaurimento, un piccolo cadeau, La rosa nel profumo.

Tutte le prossime sagre (18) Tutte le sagre in archivio (2782)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno