Primavera Meranese Fascino e gusto dall'Alto Adige

Informazioni

  • Data di apertura 24.05.2016
  • Data di chiusura 05.06.2016
  • Località Merano
  • Regione Trentino Alto Adige
  • Provincia Bolzano
  • Contatti Info: www.meran.eu

Apprezzata per le terme, conosciuta come destinazione alpina, Merano è tante cose insieme. Per conoscerla meglio e muoversi nel suo centro storico guidati dal fascino delle sue bellezze artistiche, la primavera è il periodo giusto, con due nuovi percorsi tutti da scoprire!

Si chiama Primavera Meranese perchè, prima di tutto il resto, è riuscita a unire i grandi spazi verdi di Merano e con essi l'arte, i siti e i monumenti culturali. L'evento che porterà la prima ventata di bella stagione propone due nuovi percorsi che si snodano nel cuore della cittadina sudtirolese, per eccellenti occasioni di vita all'aria aperta.

L'unione fa la forza. Il progetto artistico "Merano Nature Art – Primavera 2016" è stato concepito da John K. Grande, il critico d'arte e architetto paesaggistico canadese, in collaborazione con Merano arte e altri artisti nazionali e internazionali. L'idea che sta alla base del percorso è quella di aver realizzato installazioni prodotte con materiali naturali.

A chilometro zero è il mercato di Merano che dal 28 marzo vanta bancarelle cariche di prodotti regionali venduti direttamente dal contadino che li coltiva. Il nuovo mercato si svolge lungo corso Libertà, strada a traffico limitato, con prodotti e specialità stagionali, coltivati esclusivamente in Alto Adige.

Gli artigiani, quali l'arrotino e lo scultore del legno, affiancheranno la festa di prodotti naturali. Anche in questo caso c'è uno zampino artistico: Martino Gamper, designer di origine meranese residente a Londra, ha progettato gli stand del mercato.

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno