Cucinare e degustare in un vero Labirinto!

Informazioni

A marzo 2016 nel Labirinto della Masone di Fontanellato (PR), lo Chef Massimo Spigaroli insegna a preparare piatti d’autore e ogni lunedì c’è un corso-degustazione sulla cultura del vino.
Nell’immaginario collettivo è un luogo fiabesco. Ma il Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci a Fontanellato (PR) è molto di più. È un luogo di affascinanti percorsi dove si svelano spazi culturali, sale espositive di opere d’arte, migliaia di libri e foreste di bambù. Un luogo magico in cui si spandono i profumi del Bistrot, dove lo Chef Massimo Spigaroli prepara piatti d’autore con gli ingredienti della sua azienda agricola, del Caffè, in cui ci si ferma per pranzi veloci e pasticceri impastano golose delizie per la colazione, della Bottega, dove trovare una selezione dei migliori prodotti del territorio parmense: salumi, formaggi, vini e conserve preparati dalla famiglia Spigaroli.

A marzo 2016 ci sono tanti eventi speciali per cucinare, degustare ed esplorare.
Nella prima “manica” della corte del Labirinto, il raffinato Bistrot ospita tutte le domeniche pomeriggio di marzo, dalle 17.00, le lezioni di cucina con lo Chef Massimo Spigaroli, che con il suo staff guida gli amanti dei fornelli nella preparazione di ricette italiane classiche e creative, dispensando consigli sull’utilizzo delle materie prime, per terminare con deliziosi assaggi. L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati. Per prenotare: 05211855372, ristorazione@fratellispigaroli.it
Ogni venerdì di marzo, invece, ci sono le “Grandi serate dello Champagne” negli spazi del Caffè del Labirinto, dove a partire dalle 18.30 si potranno degustare le migliori etichette, assaporando piatti selezionati dallo Chef e ascoltando buona musica. L’ingresso è gratuito, ma si può riservare un tavolo.
Gli appassionati di vini non possono perdere il corso-degustazione del sommelier e consulente enologico Paolo Tegoni e l’enologo Filippo Valla, nell’Atelier del Vino del Bistrot del Labirinto. Ogni lunedì (il 7, il 14 e il 21 marzo) i partecipanti vivono un viaggio nella cultura del vino, imparando a degustare i calici in abbinamento ai piatti, passando da nozioni teoriche a lezioni pratiche. Ogni corsista riceverà materiale didattico e un attestato di partecipazione.

Per prenotazioni: ristorazione@fratellispigaroli.it  
Strada Masone, 121 – Fontanellato (Parma)
Tel. 05211855372
www.fratellispigaroli.it
www.labirintodifrancomariaricci.it

 

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno