Questo sito contribuisce alla audience di

Mostra Valdobbiadene Cartizze DOCG

Informazioni

  • Data di apertura 12.03.2016
  • Data di chiusura 28.03.2016
  • Località Santo Stefano, fraz. di Valdobbiadene
  • Regione Veneto
  • Provincia Treviso
  • Contatti Info: www.terredisantostefano.it - www.primaveradelprosecco.it

I vigneti raccontano...

Pranzi, cene, degustazioni guidate e un'esposizione di vini d'annata e di quelli già spumantizzati. A Santo Stefano, frazione di Valdobbiadene, la primavera ha il profumo dell'eccellenza vinicola territoriale; impossibile mancare!  

Nel cuore della zona storica di produzione, nella frazione di Santo Stefano di Valdobbiadene, si svolge come da tradizione la mostra Valdobbiadene Cartizze Docg, l'appuntamento enoturistico più conosciuto di tutto il Veneto.

Dedicata esclusivamente ai vini prodotti nel territorio, l'esposizione sarà suddivisa in due sale: primavera e spumanti. Nella prima saranno presenti i vini dell'ultima annata di vendemmia, nella seconda i vini già spumantizzati. La parte più interessante è sicuramente quella dei pranzi e delle cene "a tema" e delle degustazioni guidate da esperti enologi per riconoscere e valorizzare i prodotti tipici come, tra gli altri, lo spiedo d'Alta Marca.

Un piccolo Museo della Terra dedicato al paesaggio, alle persone e agli oggetti "locali"  sarà l'evento inaugurale della Primavera di Valdobbiadene, kermesse ricca di occasioni di incontro, eventi culturali, mostre fotografiche, passeggiate e convegni che celebrano l'eccellente produzione vinicola.

La mostra è il primo dei tanti appuntamenti di "Primavera del Prosecco" che, da metà marzo a metà giugno offrirà eventi enoturistici su tutto il territorio tra degustazioni, concerti, visite a pievi e borghi, e attività varie.
Orari

dal Martedì al Venerdì dalle ore 18.00 alle ore 24.00
Sabato dalle ore 15.00 alle ore 24.00
Domenica dalle ore 10.00 alle ore 24.00
Lunedì chiuso

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!