Esotika

Informazioni

  • Data di apertura 27.02.2016
  • Data di chiusura 28.02.2016
  • Località Arezzo
  • Regione Toscana
  • Provincia Arezzo
  • Contatti Info: www.esotikaarezzo.com

Incontri ravvicinati con esemplari speciali

Sono i migliori amici dell'uomo, si dice da sempre, e prendersi cura di loro è un nostro dovere. Una fiera con le specie più varie per conoscere da vicino gli animali da compagnia e da parco: guidati da professionisti e volontari che offrono le loro competenze.

Conoscerli per amarli di più. La più grande fiera nazionale dedicata alle specie animali è ad Arezzo, per un weekend (27-28 febbraio) da trascorrere insieme a tutta la famiglia. Esotika riunisce associazioni, allevatori, veterinari e fattorie didattiche, l'intero mondo degli animali da compagnia e da parco. Per raccontare ogni aspetto della loro vita, dall'alimentazione all'habitat.

Dimostrazioni, eventi culturali e divulgativi, percorsi di conoscenza e divertimento: le attività interattive sono numerose e coinvolgeranno, con lo stesso entusiasmo, adulti e bambini. Presente anche il settore Rettili e Acquariologia, così come quello dedicato ai volatili e alla falconeria.

Rivenditori, allevatori e fornitori proporranno invece la più ampia selezione di attrezzature e prodotti per animali necessari per l'alimentazione, la toelettatura, la bellezza, la sicurezza e il trasporto. Esperti veterinari saranno a disposizione per educare a un acquisto consapevole e alle cure migliori.

Negli quattro padiglioni saranno presenti più di 200 espositori per incontri ravvicinati con rettili, pappagalli, tartarughe, furetti e tanti altri esemplari speciali.

La manifestazione si ripeterà a Erba (Como) il 9-10 aprile e a Vicenza nel weekend del 24-25 settembre.
Orari e prezzi

Sabato 27 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 19.00;
Domenica 28 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 18.30.

Biglietti:
Intero € 10,00
Ridotto € 8,00
Gratutito fino a 6 anni

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno