Questo sito contribuisce alla audience di

Beer Attraction

Informazioni

  • Data di apertura 20.02.2016
  • Data di chiusura 23.02.2016
  • Località Rimini
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Rimini
  • Contatti Info: www.beerattraction.it

Lasciatevi attrarre da un gusto spumeggiante

Boccali di birra artigianali grondanti di fresca schiuma... A Rimini i birrifici indipendenti fanno squadra per raccontare una storia fatta di innovazione e respiro internazionale, sfide e successi oltre confine. Siete pronti per una full immersion nel mondo delle birre?

Degustatori, appassionati ed esperti della birra saranno a Rimini per Beer Attraction, il nuovo evento internazionale dedicato ai birrifici indipendenti; italiani, europei ed extraeuropei, i birrifici saranno presenti accanto ai produttori e ai fornitori di materie prime, impianti e attrezzature per la produzione della birra artigianale oltre alle aziende di logistica, trasporto e conservazione del prodotto.

Gran Bretagna, Belgio, Stati Uniti, Germania, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia e Spagna, sono solo alcuni dei Paesi rappresentati in Riviera, che porteranno gusti e tendenze di una nicchia di mercato in continua espansione.

Nelle giornate riservate al pubblico sarà presentato The Homebrewing contest: i migliori birrai "casalinghi" italiani ed europei, quelli che la birra la producono in casa, si sfideranno per far assaggiare le birre più buone e gustose.

Birra dell'Anno è uno degli appuntamenti più attesi, il concorso che metterà alla prova i migliori maestri della craft beer. Una giuria internazionale dovrà scegliere la migliore tra oltre 600 birre artigianali.

Al pubblico saranno proposti inoltre corsi di degustazione nelle giornate di sabato 20 e domenica 21. Un calendario fitto di eventi proseguirà, fino alla 01.00 di sabato e domenica notte,  oltre il quartiere fieristico, tra i più noti locali della Riviera.
Orari e prezzi

Sabato 20 febbraio e domenica 21 febbraio
dalle ore 11.00 alle 20.00 apertura al pubblico degli appassionati e degustatori;

lunedì 22 febbraio e martedì 23 febbraio
dalle 10.00 alle 18.00 solo operatori di settore
L'accesso è vietato ai minori di 18 anni.

Il prezzo del biglietto varia dai € 21 ai € 45 a seconda del numero di gettoni (utili per la degustazione) che si acquistano, del numero degli ingressi e se il biglietto viene acquistato online o direttamente in fiera.

Tutte le prossime sagre (2) Tutte le sagre in archivio (2800)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno